CARBONIO SI..... CARBONIO NO......

Amuro_Rey

Biker celestialis
riccardosl45 ha scritto:
Come se prendo un colpo o una botta ? Che tipo di colpo? Metti scusa che cado in bici... :-?
devo controllare il carbonio perchè potrebbe rompersi e dovrei cambiare tutto? è frequente che si rompa tutto?

%$)) a uno che aveva la olympia stealth nuova in carbonio gli si è spaccata vicino al reggisella parole di negoziante olympia..!

riccardo

Be è il prezzo da pagare, il carbonio è leggerissimo, resistemtissimo e bellissimo ma se piglia delle botto :? meglio controllarlo a fondo, se per caso si formasse una crepa profonda potrebbe cedere si colpo :scassat:
Comunque non fasciarti la testa prima del tempo, ti ripeto che io ho usato un telaio in carbonio per 7 anni, ci ho fatto di tutto un paio di cadute rovinose di cui l'ultima con una bella spalla lussata, ma il telaio non ha amai ceduto, qualche graffio :cry: ma nulla di più quindi non credere a quelli che ti dicono il carbonio è fragile e si rompe con un gnente :wink:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
si tanto cmq con il mio budget non prtrei permettermi un telaio completamente in carbonio al max la sistemo con qualche piccolo componente tipo manubrio reggi sella ecc... ho letto c sono dei pedali in carbonio quanto pesano?? prendono botte facilmente pero in quel punto
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
riccardosl45 ha scritto:
si tanto cmq con il mio budget non prtrei permettermi un telaio completamente in carbonio al max la sistemo con qualche piccolo componente tipo manubrio reggi sella ecc... ho letto c sono dei pedali in carbonio quanto pesano?? prendono botte facilmente pero in quel punto

Infatti pedali e pedivelle in carbonio io te le sconsiglio :???:
Leggerissimi e belli da vedere ma sono in una posizione MOLTO delicata meglio usarlo altrove il Carbonio :-?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Quella dei Crank è tanto piccola quanto quella di altri pedali come i 959 o i Ritchey, sono pedali da XC, cominciano ad usarli anche sulle BdC, se vai verso il FR hai bisogno di altro, tipo Candy, o Mallet o "piastroni" senza aggancio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo