carbonio o acciaio?

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
vorrei sostituire la mia cannondale f 800 sl con una nuova bici, più confortevole ed ammortizzante, ma ugualmente leggera. Per tale motivo avevo escluso le full (non voglio spendere uno sproposito) e pensavo ad un telaio front in carbonio tipo scapin fybra o olimpia hummer oppure sempre a scapin per l'acciaio. cosa mi consigliate? qualcuno le ha o ha provato queste bici? tra l'altro non riesco a trovare i listini della scapin, potete aiutarmi?
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
non conosco. io però vorrei comperare una bici completa.
comunque di telai in carbonio dal prezzo contenuto ce ne sono diversi. non sò se però rispondono alle mie esigenze(ammortizzazione).

ah, non ho capito che cercavi una bici intera.

Se deve essere una bici completa in carbonio, quardati questa qua:
http://www.stevensbikes.de/2008/index.php?bik_id=341&lang=en_US
Costa veramente poco.

Cmq, con l'acciaio non arrivi mai ai pesi che raggiungi con telai in materiale composito.

Sulla Hummer ti possono dire altri
 

mtbmarco

Biker novus
21/11/07
25
0
0
venezia
Visita sito
Ciao,
personalmente pedalo su telaio scapin in acciaio dal 2003, poi ho provato un litespeed tanasi e adesso sono tornato a scapin (un nope d8).
Premetto che sono alto 170 e peso 66kg con telaio taglia s.
In discesa il telaio è veramente magico e mi permette di fare quello che voglio. La bici nel complesso è maneggevole nelle curve strette a bassa velocità e sufficientemente stabile sul veloce. Le "lacune" (se di lacune si può parlare) saltano fuori in salita (ma solo se hai un tipo di pedalata aggressiva) perchè nella zona movimento centrale tende a disperdere energia della pedalata. Il mio se vuoi
è in vendita compreso reggisella thomson elite e serie sterzo king...
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
ti ringrazio per le indicazioni che mi hai dato.
per quel che riguarda l'acquisto.....non ci siamo con la taglia. io sono 178x73 kg. ci vuole la M
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
ahoooo!!!!! ma l'argomento della discussione?
non c'è nessun tecnico? io son qui che aspetto risposte e voi vi dilungate co ste marche!
scherzo, ovviamente, ma gradirei qualche consiglio.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
ahoooo!!!!! ma l'argomento della discussione?
non c'è nessun tecnico? io son qui che aspetto risposte e voi vi dilungate co ste marche!
scherzo, ovviamente, ma gradirei qualche consiglio.

hai ragione ma quel telaio mi sembra molto carino, apro un topic ad hoc vediamo se me dicono dippiu'...

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo