Carì Bike

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Percorso più volte, l'ultima mercoledi scorso.
Cosa vuoi sapere???
Più che altro condizioni del sentiero e una conferma / smentita della difficoltà, visto che è segnato come difficile. Cioè è classificato come difficile per alcuni punti o tutto il sentiero che richiede un'ottima capacità di guida? Perché vorrei andarci con mio cognato che non è un biker esperto, vorrei evitargli di fare tutta la discesa a piedi.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Il sentiero è in ottime condizioni di manutenzione (ultimi ritocchi mercoledÌ scorso).
I percorsi di SvizzeraMobile sono sempre classificati per il passaggio più difficile, ma nel complesso (come in questo caso) potrebbero essere in media di un grado di difficoltà in meno.
Non so se conosci la scala delle difficoltà tedesca "Schwierigkeitsskala" la corrispondenza è la seguente:
Facile = S0
Medio = S1
Difficile = S2/S3 (S3 raro)

Sul tracciato del Carì Bike troverai alcuni passaggi stretti ed esposti (non c'è il burrone sotto, ma se cadi qualche metro lo fai), passaggi con molte radici non evitabili (ev. a piedi), tratto di ca. 15m con diversi scalini irregolari di 20-30cm, tratto finale con molti grossi sassi fissi (si può passarci sopra e a volte scansarli). Dimenticavo, alcuni tornanitini stretti che fai anche senza nosepress (switchback).
Totale delle difficoltà maggiori tra il 10-20% del sentiero. Poi dipende dalle capacità di ognuno e dare una valutazione non è sempre facile. Comunque i tratti più difficili sono massimo S2.

Spero ti sia utile
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Perfetto, grazie mille per le info. Spero di riuscire ad andare a farlo.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Belli non mi pare, ma di sentieri ce ne sono.
Io non li ho provati tutti, quindi non ti so dire.

Come scrivevo nel topic delle novità, l'idea è di prolungare il giro verso nord-ovest, ma al momento è soltanto parzialmente ciclabile.
Sorry.
 

Classifica mensile dislivello positivo