Capture camera clip system

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
http://kck.st/ktaLoZ

Non vi fermate dopo i primi secondi di video, guardate fino in fondo perche' credo davvero che sia un'idea magnifica. A parte l'idea di fondo che e' quella di poter avere la macchina sempre a portata di mano senza che sballonzoli in giro, ci sono anche interessanti add-on come ad esempio un supporto bici.

Io penso di dare i miei $50 per questa cosa.

Sarebbe bello sentire anche il parere dei 'pro' come Marco, Teo etc., lo reputano interessante e utile per i loro scopi e per come si muovono 'attorno' alla bici con le loro reflex ?
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
L'idea è carina, ma lascia la macchina molto esposta.
non mi fiderei mai ad andare in giro con la reflex senza protezioni in mountain bike, tantomeno attaccata al manubrio...
 
T

teoDH

Ospite
Soluzioni simili sono in giro da anni...
Il vantaggio è che se passeggi, hai la cam sempre a portata, dipende poi che cam hai, una fotocamera grande e pesante con ottiche f 2.8 ti tirerebbe giù le braghe. E comuqnue anche con una macchina leggera, ti assicuro che se cammini un po, o hai la cintura, o inizia a ballare.
Il problema è che è esposta a qualsiasi urto, mai la userei per andare in bici, nemmeno per strada, quando mi muovo in bici o sugli sci la macchina è ben protetta nel mio zaino. E nemmeno rinuncerei alla tracolla, la metti attorno al collo con la macchina che scende su un lato, e non c'è protezione migliore, spesso la faccio scivolare sulla schiena e posso anche arrampicarmi.
Non la userei nemmeno in una grande città, da nell'occhio ed è facile che dopo poco ti trovi qualcuno che cerca di fottertela, sono andato spesso in giro in parti di città poco raccomandabili, o anche solo in metro, ed ero ben felice di avere il mio zaino con apertura sullo schienale, a prova di qualsiasi manolesta.

Insomma, personalmente lo reputo un buon gadget per il turista, per andare alla sagra di paese, per una pasquetta tra amici...
Non la consiglierei per fare sport, ne per fare del reportage in luoghi affollati.
So che è sbattimento, ma se volete che le vostre macchine fotografiche durino, munitevi di uno zaino comodo e ben protetto, e di tanta pazienza, la fretta porta a fare delle foto mediocri, la pazienza porta belle foto, e una maggior longevità dell'attrezzatura.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Insomma, personalmente lo reputo un buon gadget per il turista, per andare alla sagra di paese, per una pasquetta tra amici...
Non la consiglierei per fare sport, ne per fare del reportage in luoghi affollati.
So che è sbattimento, ma se volete che le vostre macchine fotografiche durino, munitevi di uno zaino comodo e ben protetto, e di tanta pazienza, la fretta porta a fare delle foto mediocri, la pazienza porta belle foto, e una maggior longevità dell'attrezzatura.
Quoto!

Per quello che faccio io la trovo una porcata, tempo 10 metri e la spacco! :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo