Capra - manutenzione cuscinetti del telaio

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
sto smontando la bici per controllare lo stato dei cuscinetti: sul rockerarm sono riuscito a togliere una delle viti esagonali (quelle nere e poco spesse nell' esploso del pdf sono quelle al punto 2) ma l' altra non riesco a toglierla perchè è avvitata su una boccola interna ma a a quanto pare non esce se non tolgo i cuscinetti . Sapete come fare ? grazie
 

McFrank

Biker novus
2/1/17
37
9
0
Livorno
Visita sito
Bike
Scott scale 80 (2012)/Ragley Big Wig (2017)/Propain Tyee al (2020)
sto smontando la bici per controllare lo stato dei cuscinetti: sul rockerarm sono riuscito a togliere una delle viti esagonali (quelle nere e poco spesse nell' esploso del pdf sono quelle al punto 2) ma l' altra non riesco a toglierla perchè è avvitata su una boccola interna ma a a quanto pare non esce se non tolgo i cuscinetti . Sapete come fare ? grazie

Hai risolto in qualche modo? Mi sto scontrando con lo stesso problema
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
se non ricordo male sono entrambe avvitate sulla boccola, quindi svitandole arrivi ai cuscinetti e la boccola rimane "imprigionata" . Controllandoli non erano da cambiare quindi li ho puliti e ingrassati (per quanto possibili dall' esterno).
Ora arriva il punto piu' importante : quando riavviti le viti esagonali non le devi stringere molto perchè poi rimontando il rockerarm con vite e perno passante deve lavorare senza scatti . Io ho dovuto fare diversi tentativi e pensa che le viti nere sono appena appoggiate ai cuscinetti, in pratica fanno da distanziale regolabile.
 

ngrgnn

Biker novus
1/10/11
14
8
0
castel san pietro
Visita sito
Bike
yt capra
telaio capra CF 2016 vorrei sostituire i cuscinetti del carro (part. 17). Una volta tolto le viti in alluminio (part. 16) il perno non è sfilabile……..
qual' è la procedura per proseguire ?? Allargare la parte anteriore del carro per sfilare i cuscinetti dall'asse mi sembra innaturale ed assurdo…………..
Grazie
 

albyke74

Biker novus
17/11/12
3
0
0
minerbio
Visita sito
Ciao Ho una Capra del 2015 vorrei sostituire i cuscinetti del carro, ma sul sito Yt non ci sono qualcuno sa dove acquistarli? Qualcuno ha eventualmente le misure di questi cuscinetti?
 

Classifica mensile dislivello positivo