Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tanta8282

Biker novus
9/11/15
27
1
0
Visita sito
Sono 1.81 e 83 di cavallo: cosa mi consigliate?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Ciao, io sono 1.79 83 di cavallo di stazza abbastanza grossa... 80 Kili ma non di ciccia... quindi abbastanza largo di spalle e spesso. Ho preso capra Al in M dopo qualche uscita ho qualche dubbio forse sarebbe stata più comoda la L . Cmq mi sento su al pelo ho sostituito manubrio con uno piu largo con rise minimo e ho arretrato la sella al massimo, ora cmq sto abbastanza comodo. Tra una decina di uscite potrò avere la sentenza definitiva. In sintesi ad oggi calza precisa speriamo di non crescere

Cmq nel caso vorrò passare a fare qualche garetta in modalità diciamo meno giocosa e più discesistica con il crono passerò ad L.

Sono ancora un novizio del settore ma ho capito che è tutto estremamente soggettivo, una volta che hai capito che tipo di bici ti piace guidare, impari le misure e più o meno non puoi sbagliare. Io devo ancora affinare la mia esperienza ma non ho fretta...

Ps 1

A breve forse avrò la possibilità di provare una L magari mi faccio una bella schiarita di idee....

Ps 2

Sono stato in negozio, gli esperti negozianti mi hanno certificato per le mie misure specialized enduro comp 650 b in taglia M idem per la treck slash. Quindi è proprio una mia fisima quella della L

Ps3

Poi cmq per capire un mezzo nuovo e prendere confidenza io ci metto un bel po, non ho Quell esperienza che mi permette ere sensazioni positive o negative in maniera immediata.

Spero di esserti stato utile e cmq io sono un principiante. ..
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
134
2
0
Visita sito
Sapete dove posso trovare la corona da 28t della e thirteen e relativa chiave per smontarla? O trovato la corona su CRC ma non la chiave...
 

Tarapioga

Biker popularis
25/11/09
59
0
0
Allerona
Visita sito
Altra domanda: ma il mono della capra AL, il rockshox monarch R, quante regolazioni ha? Io vedo il tappo per la pompa ad alta pressione e accanto il rebound. Mi potete confermare che non ne ha altre? In più, io tengo un sag del 25% e al massimo sono arrivato ad un cm di distanza dal fondo corsa...c'è necessità arrivare fino al 30%?
Mi potete anche confermare che il monarch rct3 ha le stesse regolazioni dell'R, tranne la leva a 3 posizioni? Grazie delle info!
Un saluto!!
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Le ruote arrivano già nastrate o bisogna convertirle con nastro e valvole?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

Cloggy

Biker novus
28/7/09
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Le ruote arrivano già nastrate o bisogna convertirle con nastro e valvole?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Avevo 4 occasione (grazie al lavoro, famiglia, pasqua...)per lavorare sulla bici... i 4 occasione ho usato per uscire :)
Non ho ancora guardato bene le ruote...ho dovuto cambiare una camera di aria sul sentiero e ho fatto in fretta senza guardare bene il cerchio....
Pero le gomme non sono tubeless o tubeless ready se non sbaglio.. Era duro togliere quindi penso che riesco anche farlo diventare tubeless MA i "sidewall" sara' adeguato??

C
 

tanta8282

Biker novus
9/11/15
27
1
0
Visita sito

Bella domanda.... stesso problema, io ho sag 30 ma fine corsa non ci sono mai arrivato nemmeno facendo gradoni e saltini o super scassato. Stavo cercando informazioni , al max sono arrivato ad un cm abbondante dalla fine del pistone
Cmq è solo una fisima perché lo sento lavorare bene
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Tenete conto che il monarch non ha il fine corsa alla fine dello stelo. Misurate 66 millimetri, la corsa massima é quella. Poi la capra é super progressiva ha sempre un po' di riserva...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

tanta8282

Biker novus
9/11/15
27
1
0
Visita sito
Tenete conto che il monarch non ha il fine corsa alla fine dello stelo. Misurate 66 millimetri, la corsa massima é quella. Poi la capra é super progressiva ha sempre un po' di riserva...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Grazie del feedback.... confermo le Good vibe che mi ha trasmesso sul posteriore, era un non problmea insomma....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo