Capra al 27 o Meta?

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Salve a tutti, sono indeciso su quale delle due bici prendere. Qui i link:
https://www.commencal-store.co.uk/Mobile/meta-am-v42-essential-650b-shiny-red-2018-c2x22591072

O questa:
https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1943/sCategory/92

La meta mi piace di più ma non sono convinto dei cerchi larghi 30 mm e del reggisella che in taglia s è di solo 100mm. Ora ho una front da enduro che comunque tengo per i giri più pedalati e per allenamento. Cosa mi consigliate tra le due soprattutto per la differenza di sospensioni tra rs e fox?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
@markxxx79 so che sono bici "cortine" per i tuoi gusti ma tra le due, considerate le geometrie e i montaggi, quale mi consiglieresti?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
belle entrambe , non saprei cosa dire , sono simili come qualità , pure il carro praticamente ha un comportamento molto simile tra le due , forse andrei di meta io se guardo al montaggio e di capra per l'aspetto generale ...
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Con le sospensioni si apre un mondo,non ne uscirai mai. Tutti e due piu che ok, forse per molti meta vince. Fox36 e dpx contro lyrik e deluxe.
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Inizierei a guardare aluni dettagli:

Puoi fare a meno del portaporraccia?

Si capra / No meta

Con che angolo sella pedali di solito o vorresti pedalare?

Meta sta sui 74 pedali più sulla ruota posteriore / Capra è ben più verticale e attuale

Hai bisogno delle 12v?

Si Meta / No Capra (per me in ambito enduro vanno strabene le 11v)

Sul reparto sospensioni cadi in piedi in entrambi i modelli non ne farei una discriminante

Per le ruote, le dt swiss e1900 a me piacciono molto e vedo che anche in generale sono molto apprezzate.

Per me il reggisella è un fattore importante, guarda se con 100 mm ci stai largo perchè se ogni volta devi stare a rimpiangere quei 25 mm in più non vale la pena!

Buone raidate qualunque biga ti becchi!!!!
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
guardando i componenti la capra ha freni e reggisella migliori, per il resto molto meglio la meta.
non vuoi le ruote da 30 per fare enduro?..........perchè?
cmq..se ti rendi conto che i 100mm di reggisella sono un problema, te lo rivendi come nuovo e spendi qualcosa in più per uno da 125..

più che altro.. stando alle tabelle dei rispettivi siti, la meta è un pò più lunga della capra.. valuterei più le geometrie e quale dei 2 telai ti piace di più ed è più adatto alle tue misure!
fidati io sto impazzendo con il discorso taglie...è fondamentale, i componenti non sono così determinanti e possono(e prima o poi devono) essere sostituiti/aggiornati nel tempo...
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Grazie a tutti, visto che è la mia prima full e che comunque sono due bici che dai vostri consigli mi pare di capire che si equivalgono, ho deciso di prendere la Meta. L'unica cosa che mi frenava era il reggisella corto, ma stasera ho provato a sfilare 2 cm quello della front e a farlo lavorare 10 cm e mi ci sono trovato bene lo stesso, quindi al limite se sulla Meta lo trovo insufficiente faccio a cambio con quello dell'altra bici. Domani ordino.
 

Classifica mensile dislivello positivo