capoliveri legend cup 2011

sguibbo

Biker serius
ciao a tutti , vi scrivo dalla liguria di ponente , sapete consigliarmi che tipo di coperture montare per la gara dell'isola d'elba ? non ci sono mai stato e non vorrei avere brutte sorprese.....chi può mi aiuti, please!!!!!

Mi sono informato da chi ha corso lo scorso anno e mi hanno consigliato gomme scorrevoli e resistenti alle pizzicate dovute dalle pietre, lo scorso anno aveva piovuto molto dalla vigilia fino alla mattina della gara tuttavia il terreno aveva tenuto benissimo quindi anche se dovessero esserci delle precipitazioni alla vigilia le coperture scorrevoli sono la migliore soluzione...secondo loro..ed io così farò.. poi se mi hanno fregato sentirai che colpi gli tiro..(scherzo)...saluti

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.210
2.821
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao l'anno passato ero li dato la pioggia di sabato montai sulla mia Merida ant. e post. le GATO da 1.9 (a me le gomme piacciano strette) il fango era abbondante e su certi S.T. in cotropendaza stare in sella risultava al quanto difficile.2011 provo con la full, sono un po indeciso è vero che la gf è tutto un sali scendi continuo, asfalto poco,per cui gomme scorrevoli si ma con un minimo di tassellatura prevedo di usare le SAGUARO 2.0 usate al 60% dove i tasselli centrali si sono leggermente usurati rendendo il dorso liscio e uniformre mentre la tassellatura esterna e sempre "VIGOROSA".se piove ant. BARRO post GATOovviamente TUBLESS

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Visto che il capo meccanico sono io,ti dico che puoi fidarti....ottima scorrevolezza e tenuta sui terreni misti,tranne nel fango,ma vista la geologia del luogo non dovrebbero esserci problemi....ad Ospedaletti,Favelas,con le Small Black 8 si è trovato da Dio,e le condizioni c'erano tutte......vai tranquillo,poi con la guarnitura KCNC ora guadagni come minimo 20 posizioni......

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.210
2.821
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
Anche quest'anno gara bagnata anzi bagnatissima durante la corsa è venuto giu il diluvio con nebbia e vento il terreno a retto bene nonostante piccoli ruscelli di acqua marrone rinbozzavano giu per i sentieri poi verso la fine è tornato un po sereno.percorso piu duro rispetto al 2010 il vero pericolo e sono stati i passaggi sull'asfalto reso viscidissimmo dalla pioggia,veramente gara dura come si sul dire MASCHIA,un biker davanti a me dopo una cambiata non felice è sceso e a tirato via la bike inc.........issimo,i mezzi meccanici sono stati messi a dura prova.concludo con il tempo di 2.45. e spiccioli con il 40 posto assoluto.

diffi78

Biker novus
30/5/10
8
0
0
andora-sv-
Visita sito
ciao a tutti , mi avete conosciuto a capoliveri come "geremia", volevo solo descrivere la gara a modo mio :

prima parte, asciutta :da spruzzata....(mi diaspiace che le donne non possono capire..)

seconda parte,bagnata : doppia spruzzata....

passaggio in miniera : spruzzata coi fiocchi....

penso di aver reso l'idea.....chi può andare lo faccia.....è un paradiso per noi bikers...

ps: per il vice-presidente , però l'anno prox esigo la t-shirt!!!!!!
e complimenti per le miss...soprattutto la bruna......
e mi raccomando se hai il video, manda pure !!!!
ciaooooooo

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Percorso bellissimo, molto tecnico e duro. Pochi i punti dove tirare fiato, visto che le salite erano tante, ripide e dure, le discese erano tecniche e veloci e non ammettevano distrazioni. Un plauso all'organizzazione. Personalmente ho trovato tutto ottimo: l'accoglienza calorosa (sembrava che la corsa fosse una festa paesana), la segnaletica, i numerosi volontari su tutto il percorso (soprattutto nei tratti più pericolosi), i ristori frequenti ed abbondanti, le docce calde e... "dulcis in fundo" l'ottima grigliata sulla piazza principale, uno spettacolo! Bravissimi!

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Pioggia o sole che sia, correre all'Elba è assolutamente il massimo. Io ci son tornato dopo 17 anni, dopo l'incredibile tappa della World Cup del '94, e tornare a pedalare sugli stessi sentieri è stata un'emozione unica. L'unico rammarico è il non poter riuscire a descrivere il tutto a chi non c'è mai stato.
PS: scusate, ma sentir consigliare coperture "scorrevoli" mi fa solo sorridere... mah!

sguibbo

Biker serius
Gara bellissima e dura, la seconda salita lunga non finiva più..peccato che nel single track che portata all'innamorata alcuni sono scesi creando un ingorgo c'erano degli appoggi niente male, per il resto tracciato tecnico sia i salita che in discesa da guidare e non solo da pedalare, mi sono divertito tantissimo nonostante che il 22 anteriore ha iniziato a risucchiarmi la catena da metà salita dalla miniera in poi e ho dovuto fare quasi tutta la gara col 36..(ho 22-36 come doppia) e mi sono finito le gambe..se proprio posso fare un piccolo appunto non mi è piaciuto l'ultimissima parte di gara quando ci hanno fatto scendere su asfalto fino alla Chiesa per poi risalire su quel ciottolato che, bagnato, non si stava in piedi infatti ci sono state molte cadute, poi proprio al cartello dell'ultimo km ho rotto la catena..sistemata e ripartito...organizzazione e pasta party ottimo..inoltre il sabato mentre ero con i miei amici a Capoliveri a per vedere un pò il percorso e fare una sgambata ho incontrato un mio ex compagno di naia, che era venuto da Cremona a fare la gara, 29 anni senza vedersi o sentirsi e ci siamo trovati nella piazzetta dove consegnavano i pacchi gara, che emozione....insomma un fine settimana bellissimo..grazie a tutti

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
PS: scusate, ma sentir consigliare coperture "scorrevoli" mi fa solo sorridere... mah!

entro in argomento coperture.

Alla nostra gf, solo nel punto in cui ero io, ho visto tornare con la ruote tra le gambe Vestri e un ragazzo della Focus. Per strada tornando giù dal monte a gare finita, ho raccattato Paperini con la macchina..........stesso problema.........

ma siamo sicuri che sto modo di correre con tubolari e ruotine latticizzate vada bene?
cioè.....loro capisco: rischiano perchè il beneficio gli può far vincere almeno la categoria.....ma dal 30-40esimo in poi, io prefirirei essere sicuro di finire la gara.........

Reactions: sembola

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
42
poggibonsi (si)
Visita sito

io lo dico da anni....
uso latticizzate come gomme ma mai sotto 550gr... anzi preferisco sopra i 600gr... e non buco da quasi 2 anni.
3 anni fa provai le schwalbe sotto i 500gr e bucavo una gara si e una no....

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito

Il mah lo dico io....le Small Block 8 UST pesano 800 gr e sono scorrevolissime,mica ho detto di montare camere d'aria al posto delle coperture......Poi ho visto gente scuarciare gomme sopra il kg da 26 x 2.4........bisogna anche essere in grado di galleggiare sulle pietre e non scendere a rullo compressore.............

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.210
2.821
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike

infatti secondo me conta molto la guida, per prova ho fatto da piazza a piazza con anteririore RUBENA scilla ready tubless e posteriore FURIOS FRED sempre tubless,in discesa ero prudente e con guida non aggreesiva dopo 91 km le gomme sono sempre gonfie,fortuna????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo