Capodanno a Merano

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Salve a tutti, sapeste come vi invidio!!!! Avete dei posti incredibili. Sono stato da voi due anni fa in estate, e mi sono divertito un sacco!!! Naturlamente solo in discesa!!!

Siccome a capodanno tornerò a Merano, avrei bisogno di alcune info: innanzitutto si può girare in bici o è tutto strapieno di neve? naturalmente in discesa!!!!

Poi Merano com'è d'inverno? Molto fredda? Il clima è secco o umido? Dovrei venir su con famiglia e pargolo e vorrei capire se la cosa è realizzabile.

Grazie. o-oo-o

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao, a Merano d'inverno il clima è secco e le temperature sono basse ma non esageratamente, io esco tutto l'anno, certo bisogna essere vestiti adeguatamente. Percorsi pedalati si possono fare sempre, invece per la discesa meccanizzata le funivie sono aperte, ma bisogna vedere come si mette il tempo. L'ultimo inverno è stato favoloso, pochissimo freddo e pochissima neve, perciò freeride sempre. Se nevica si può scendere dai sentieri solo i primi giorni dopo la nevicata, quando la neve è fresca, quando comincia a ghiacciarsi non sono praticabili, è troppo pericoloso.
Comunque qualcosa si trova sempre
Se decidi fatti sentire che organizziamo qualcosao-o

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Confermato il viaggio -?-? Dal 27 dicembre al 2 gennaio!!!!

Sono poco sopra Merano, poi al max ti passo indicazioni precise via mp.
Unico problema: arrivo in aereo e non so se riesco a portarmi la biga.
Si potrebbe recuperarne una sul posto?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A occhio, cè neve abbondante sopra i 1400-1500..
Ha piovuto a fondovalle per 4 giorni ininterrottamente, devo ancora accertarmi di persona ma sembrerebbe che sopra quella quota si trovino parecchi cm di neve.. Ormai gli impianti sono quasi tutti aperti.. o-o

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sabato si và a Obereggen, mannaggia :-?

Sessanta cm assicurati.. spolvero gli snowblade, lucido gli scarponi e sfoggio il completino grigio-marrone + maschera nuova

Pure io mi son fatto il capodanno a Merano 3 anni fa, me lo ricordo ancora. Siccome il giorno dopo non c'erano treni nè bus, ci sono andato in moto.. alle 9 di sera, meno cinque gradi, trenta chilometri di sofferenza.. credo di aver avuto un principio di congelamento alle estremità di mani e piedi.. poi mi son scaldato a grappette o-o

Fabbiolone, se t'è piaciuta d'estate, d'inverno te ne innamorerai

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ma per discesa intendi con gli sci o con la biga? Gli impianti aprono, c'è neve in alto dai 1800 in su, per la biga invece per adesso i sentieri sono tutti agibili senza neveo-o

Intendevo, con la biga.......... gli sci non so neanche montarli

Ma da quelle parti trovo qualcuno che mi affitta una bici???? Vengo in aereo e metterci la bici è un po complicato.... anche se avrei tanto voluto provare il mio dirtbag su quelle discese.......

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mah, bici serie è un problema, prova a sentire da mcbike, il mio amico mirko è l'unico che tratta freeride e forse ha qualcosa da darti 3477523350
Digli che ti ha dato il numero Maurizioo-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo