capocciata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Secondo me è fake! Cioè quando il casco si è ridotto così non c'era una testa dentro. Il casco di per sè non è che sia in grado di sopportare grandi colpi, è la testa che ci sta dentro che evita che si sfondi. Lui in cambio ammortizza il colpo e lo distribuisce su tutta la superficie con cui appoggia sulla crapa. Mah...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Pe ha scritto:
ieri ho ordinato uno switchblade!!!
...tanto per andare sul sicuro!! :?

Scusa Pe, :-o ,visto che anche io sto per effettuare l'acquisto, mi dici come mai hai scelto lo Switchblade anzichè il Viper?

Tenkiù!

:D

...perché l'ho trovato a 149 euro e perché tarantola ne é soddisfatto; in + mi sembra + resistente del sistema viper; a pelle...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Siete sicuri che la testa era dentro al momento dell'impatto?

Spero di no perchè dopo una vicenda del genere rischi un trauma psicologico tale da usare il casco anche per salire le scale di casa...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
modello 2002 da bike-discount.de 149,-
modello 2003 189,-
sul hibike modello 2003 169,- (mi pare...)
tocca sbrigasse penso...
su hibike c'é anche il 25% sulle ginocchiere e gomitiere dainese!

...i miei acquisti sono indirizzati al non-farmi male; non all'andare + forte! :oops:
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Arrivato ora ora dal corriere il switchblade, come da consiglio dei forumendoli und moderaturs, mi sembra decisamente robusto, forse non troppo rifinitom ma quello è secondario, mentoniera robusta, e nonostante le 6 brugolette da svitare ci si mette proprio 1 minuto a fare il tutto.
Direi che ho fatto un affare, ho preso uno degli ultimi modelli del 2002, da bicimania per 146 euri (certo non è che te lo tirino dietro, però qualcosina ho risparmiato). Alla prima gita per un resoconto (comodità, sudorazione, etc etc!)

Grazie ancora per i consigli ^___^
 

Classifica mensile dislivello positivo