capita anche a voi???(freno)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
giorno a tutti!!!!
sulla mtb ho solo il freno posteriore (hayes mx1) che fa schifo.
comunque le pasticche dopo alcune uscite diventano liscie lisce e non frenano un c**zo ma hanno ancora la mescola sopra come le posso ripristinare?
cambiarle non se ne parla visto che non mi durano neanche un mese dopo poi dovrei dormire su una panchina al parco che non è un problema ma dove la metto la mtb poi?? :-|
p.s. ho il disco a margherita 160 credo ccmq il piccolo
salut!!!!!
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
scusatemi non lo faro più massimo rispetto ma non voglio una monarchia di un re coniglio al limite lo voto alle prossime elezioni eheheh
cmq dev essere come ha detto bau pazzo infatti quando le tolgo escono lisce lisce sporche d'olio sicuramente no.
per la carta vetrata quale mi conviene usare??
p.s. ancora scusa per il coniglio ^_^
 
no,scherzi a parte,prova a cambiare le guaine e anche cordini(tanto costa poco...)e a lubrificarle bene internamente,x es con dello svitol.io sulla front,che ho il freno solo dietro(hayes mx-2)avevo lo stesso problema e ora va bene,prova cmq a grattare anche le pastiglie con della carta vetrata(ma non troppo grossa).gratta in maniera uniforme,fai così:
metti un foglio di carta abrasiva su una superficie perfettamente liscia e inizia a passarci sopra la pastiglia del freno per un po di volte,in modo che la tua mano tracci una specie di 8,così la pastiglia si consumerà in maniera uniforme,altrimenti rischi di limare solo i bordi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo