Immagine: [url]http://i53.tinypic.com/2dwewro.jpg[/URL]
Sono alle prese con tale oggetto nella mia "officina" ( ) che vorrei rimuovere da una ruota trovata semi distrutta per strada. MI sono letto praticamente tutti i tutorial in rete e sono arrivato a capire che "mf" sta per "multiple freewheel", per cui il concetto è diverso dagli altri meccanismi: qui la ruota libera è integrata nel blocco del pacco pignoni.
Infatti dopo aver sudato sangue nel tentare di rimuovere il tutto con l'estrattore, mi sono accorto che bastava svitare la ghiera con i forellini diametralmente opposti. Così facendo il pacco pignoni si è sganciato dal mozzo, rivelando tra l'altro i cuscinetti a sfera interni.
Mi rimane però un dubbio: perchè posso comunque inserire l'estrattore? A cosa potrebbe servire? O forse non ho capito niente e sto sbagliando la procedura?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi input vogliate darmi :)
P.S.:
Sono un totale principiante, quindi sentitevi liberi di correggermi se ho sbagliato qualche termine tecnico!
Sono alle prese con tale oggetto nella mia "officina" (
Infatti dopo aver sudato sangue nel tentare di rimuovere il tutto con l'estrattore, mi sono accorto che bastava svitare la ghiera con i forellini diametralmente opposti. Così facendo il pacco pignoni si è sganciato dal mozzo, rivelando tra l'altro i cuscinetti a sfera interni.
Mi rimane però un dubbio: perchè posso comunque inserire l'estrattore? A cosa potrebbe servire? O forse non ho capito niente e sto sbagliando la procedura?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi input vogliate darmi :)
P.S.:
Sono un totale principiante, quindi sentitevi liberi di correggermi se ho sbagliato qualche termine tecnico!