Capanna Monte Bar - (Lugano) - 22.09

Arno

Biker serius
sabato vado a fare un giro sul Monte Bar da Lugano mi piacerebbe andare in compagnia.

salita su asfalto fino al rifugio, poi 20 min a piedi fino in cima, dopo comincia la goduria con dei bei sentieri, panorami bellissimi e dei single track belli e lunghi :-?

Itinerario: Lugano - Tesserete - Capanna Monte Bar - Piandanazzo - A.Pietrarossa - San Lucio - Btta di San Bernardo - Capanna Pairolo - Sonvico - Lugano.

Dislivello ca 1800m
sviluppo ca 60 km
tempo ca 6 ore

altre info e foto su http://www.gps-tracks.com/mainIt.asp inserendo nella ricerca "Parola chiave", Escursione in mtb Capanna Monte Bar

ps. sono di milano

ciao
Arno

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ciao
come riusciresti a definirlo il giro, a parte una schifosa salita su bitume di non so quanti km, il resto com'è? su single track abbastanza scassati o su sterratone per jeep.
dai, prova ad ingolosirci, poi magari butta lì anche un punto di ritrovo, si sa mai...

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853

Arno

Biker serius

in tutto sono un ca 26 km di asfalto, poi ci sono 2.5 km di strada sterrata quasi lisci poi un ca 27 km di sentiero stretto, quasi sempre ciclabile e in leggera discesa. (i km che mancano li ho persi )

da quello che ho letto (in tedesco) è una gita da 5 stelle, panorami favolosi, discesa lunga, mai difficile ma neanche banale su dei sentieri/single track con un bel fondo.

L'hai già provato questo giro? In futuro potrebbe interessarmi, questo sabato non ci sono...

..non l'ho mai fatto, poi farò un fotoreport.

per fede65 ,
magari un altra volta, per adesso preferisco la montagna con i colori e i profumi dell'autunno.

per la partenza pensavo di partire intorno le 7 da Milano , io parto da piazza Maggi (sud), punto di ritrovo si può definire poi.

ps. a me andrebbe benissimo fare il giro anche Domenica (per il tempo migliore)

A

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo