P
pedivhellas
Ospite
Ciao, lo so che ci sono un sacco di topic aperti sull'argomento, ma visto il crescente numero di nuovi autisti di Canyon Nerve ed alla luce del fatto che sono da poco entrato nel nuovo mondo dell' "enduronostressinsalitaforteladiscesatecnicachefigatalammoposteriore", vorrei conoscere la vostra opinione.
Sgancio rapido
- pro: pedalata più rotonda/possibilità di tirare oltre che spingere/piede sempre in posizione di spinta ottimale
- contro: difficoltà di sgancio nei momenti di difficoltà e/o ostacoli imprevisti
Flat
- pro: facilità di sgancio/appoggio + largo
- contro: pedalata basata solo sulla spinta
Finora ho usato i pedali a sgancio rapido, ma mi sono trovato in più di qualche occasione in cui ho ardentemente desiderato di poter avere i piedi liberi, così come anche in qualche situazione in cui mi ha fatto comodo poter tirare su il pedale in salita.
Insomma, voi cosa usate? Sapete aiutarmi a districare questi dubbi? Intanto grazie.
Sgancio rapido
- pro: pedalata più rotonda/possibilità di tirare oltre che spingere/piede sempre in posizione di spinta ottimale
- contro: difficoltà di sgancio nei momenti di difficoltà e/o ostacoli imprevisti
Flat
- pro: facilità di sgancio/appoggio + largo
- contro: pedalata basata solo sulla spinta
Finora ho usato i pedali a sgancio rapido, ma mi sono trovato in più di qualche occasione in cui ho ardentemente desiderato di poter avere i piedi liberi, così come anche in qualche situazione in cui mi ha fatto comodo poter tirare su il pedale in salita.
Insomma, voi cosa usate? Sapete aiutarmi a districare questi dubbi? Intanto grazie.