CANYON XC 5 qualcuno sa dirmi qualcosa su questa bici?

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
ciao a tutti, sarei intenzionato a mollare la mia front, per una CANYON xc 5, so che siete un pò di parte, ma sapete dirmi qualcosa a riguardo? ho il timore che bobbi un pò e che su gli ostacoli si affossi come ho letto in qualche post.
Affidabilità?

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao, io ho una 6.0 ma l'ammortizzatore e telaio sono gli stessi..
Per quanto riguarda il bobbing io mi trovo bene, bloccando l'ammortizzatore non bobba molto
Cosa intendi per affossarsi?

NUASKY

Biker popularis
25/1/10
55
0
0
Visita sito

Io ho una xc5 del 2010 con RP23 e Reba Sl, ti posso dire che la forca regolata a modo in pressione positiva e negativa non si affossa piu' di tanto, se non per il normale lavoro che deve fare.
Rp23 e' una bomba, chiso diventa una front, aperto supera agevolmente le
asperita'.
E' chiaro che io la uso per l' 80% nel parco del Ticino, pero' quest'estate mi son tolto la soddisfazione di farmi qualche discesa, non DH, a Bardonecchia, e mi son divertito da matti.
Oltretutto il MY 2011 costa qualcosa in meno...........

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
la reba la monto anche io sulla mia front, è un'ottima forka, il mod2011 monta la recon gold che non conosco, ma ero più preuccupato per l'ammo dietro non volevo perdere troppa pedalabilità rispetto alla mia, comunque grazie per le dritte raga.

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Se per te un ammortizzatore cedevole sulle grosse asperità è un difetto, mi sa che è meglio che ti tieni la front!

Claudio
forse mi sono espresso male, per intenderci, quando il fondo diventa molto sconnesso è poco reattivo, cioè si "insacca" detto in termini da motocross, l'ammo è ,malgrado regolando correttamente il sag, un pò molle, spugnoso capacità di assorbire il colpo e ritornare in posizione, assorbire il colpo e non andare a fine corsa, essere pronto, non progressivo, chiaramente tenendo conto che non è una biga da 5000 euro!

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
io ho una nerve xc 4.0 2009 con fox rp2 in salita chiudo il propedal e salgo bene con quel minimo di lavoro che l'ammo mantiene vista la pos dell'ammo è una manovra comodissima da fare anche in corsa è una ottima bike ma valuta i percorsi che andrai ad affrontare xchè x me va un poco in crisi su grandi dislivelli negativi su fondi molto scassati

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
L'RP2 credo che sia un ottimo ammortizzatore, senz'altro è diffusissimo.
Il problema secondo me è che di miracoli ancora non se ne parla, ed il comportamento che ha deve necessariamente privilegiare o la comodità o la reattività.
A seconda di quanto si carica si finisce col privilegiare l'una o l'altra cosa.
In più, mi sembra che i problemi da te paventati attengano più alla regolazione del rebound che non a quella del sag.
Ciao
Claudio

Bennykasteddu

Biker serius
27/1/08
153
0
0
Kasteddu
Visita sito
ciao, io ne sono in possesso da una settimana, la biga è una bomba l'unica cosa che a me personalemente nn piace e nn trovo comodo (x ora almeno) il tipo di cambio dato ke "sali" e "scendi" sempre con il pollice, mentre ero abituato diversamente, ma aprte quello stai sereno la bici x il prezzo che ha è di gran lunga un bel buon prodotto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo