Canyon vs trek

Nippurss

Biker novus
17/4/20
2
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno. Alla fine di questa quarantena vorrei acquistare una mtb diciamo entry level ( circa 1000 euro).
i miei giri sono quasi semprre la domenica a Roma.. faccio tutta strada/cittá ( compresa Appia antica con i suoi san pietrini ecc ecc)con una parte di terreni sconnessi e parchi.
sono indirizzato verso 2 modelli e chiedo ai piú esperti un consiglio di acquisto.
allego qui sotto il link.
fatemi sapere cosa ne pensate..
CANYON AL SL 7.0 2020

TREK X CALIBER 8. 2020

un abbraccio a tutti.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno. Alla fine di questa quarantena vorrei acquistare una mtb diciamo entry level ( circa 1000 euro).
i miei giri sono quasi semprre la domenica a Roma.. faccio tutta strada/cittá ( compresa Appia antica con i suoi san pietrini ecc ecc)con una parte di terreni sconnessi e parchi.
sono indirizzato verso 2 modelli e chiedo ai piú esperti un consiglio di acquisto.
allego qui sotto il link.
fatemi sapere cosa ne pensate..
CANYON AL SL 7.0 2020

TREK X CALIBER 8. 2020

un abbraccio a tutti.
La Canyon, spedizione compresa, costa 1070€. A quella cifra ci prendi la X-Caliber 9, non la 8.
Ovviamente rispetto alla 8 è migliore la Canyon. Con la 9 se la gioca. La Canyon ha in più il perno passante posteriore, la X-Caliber le ruote Tubeless Ready.

Comunque, come dico sempre, la scelta della bici in negozio dovrebbe dipendere, oltre che dal negozio per l'eventuale assistenza, anche dal prezzo finale scontato. Tutti i marchi fanno bici e in tutte le fasce di prezzo. Se più conveniente una Trek, piuttosto che qualunque altro modello di altro marchio dipende dal prezzo finale post sconto, che può essere molto variabile.

Tieni conto anche di questa:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
sicuramente la canyon e' montata meglio soprattutto a livello trasmissione.....esteticamente la trek molto piu bella....io farei un giro anche da decatlhon a 1000 euro c'e un modello molto ben montatata, anche orbea ha delle bici ben montate rispetto al prezzo, per esempio a 1200 (con lo sconto sei in linea con le altre) montata a livello della canyon, ma esteticamente per me molto piu bella ed hai scelta di 4 colori differenti

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.738
4.157
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Prima valutazione da fare è sul prezzo, Canyon non è scontabile il prezzo proposto dal sito è quello e escludendo iniziative promozionali causa pandemia resterà quello, su Trek invece puoi sperare in uno sconto almeno del 10%.
I componenti montati fanno parte della stessa categoria ma quelli di Canyon sono complessivamente migliori la differenza non è abissale ma c'è, inoltre la Canyon ha alcuni particolari come i perni passanti che non sono assolutamente secondari.
Anche il peso dichiarato è leggermente favorevole a Canyon.
Le geometrie sono simili, Canyon ha una impostazione leggermente meno racing (ma si parla di pochi mm quindi roba assolutamente trascurabile) il grande vantaggio di Trek è di avere una maggiore varietà di misure (7 taglie contro 5).
Non dimenticare che Canyon vende solo on-line quindi devi gestirti autonomamente la preparazione della bici, non è difficile ma serve un po' di dimestichezza e manualità, inoltre in caso di problemi la trafila per ottenere la riparazione in garanzia è più lunga (il servizio è efficiente ma ci sono comunque tempi tecnici richiedendo la spedizione della bici alla casa madre) quindi in caso di piccoli problemi (regolazione o rotture di componenti poco costosi) spesso per celerità si preferisce far da soli piuttosto che chiedere l'intervento.

Nippurss

Biker novus
17/4/20
2
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Nessuna
grazie per i consigli,, sarei tendenzialmente orientato verso la Canyon,, la differenza è che la trek appena riaprono gli store la posso provare mentre la Canyon arriva a scatola chiusa..
se ci sono anche consigli su altri modelli, io sono 185 e peso 80 kg.. ripeto non faccio mtb estremo e ricerco anche un tipo di assetto leggermente più stradale e di confort alla guida.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.738
4.157
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
grazie per i consigli,, sarei tendenzialmente orientato verso la Canyon,, la differeenz è che la trek appena riaprono gli store la posso provare mentre la Canyion arriva a scatola chiusa..
se ci sono anche consigli su altri modelli, io sono 185 e peso 80 kg.. ripeto non faccio mtb estrema e ricerco anche un tipo di assetto leggermente più stradale e di confort alla guida.
Su Canyon hai diritto di recesso
quindi hai modo di provarla e se non ti trovi, per misure tipo di bici o altro, puoi annullare l'ordine, ovvio la procedura è lunga ma la prova può essere seriea e lunga non il giretto introno all'isolato del rivenditore di turno.
Nella stessa categoria vi sono molte altre bici, Radon (www.radon-bikes.de/) è il concorrente diretto di Canyon ha la stessa gamma e gli stessi metodi commerciali.
Un altra opzione è decathlon con la XC100 (vedi @maurosalva )
Le Cube hanno generalmente ottimi prezzi ed hanno una vasta rete di distributori

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
... ripeto non faccio mtb estremo e ricerco anche un tipo di assetto leggermente più stradale e di confort alla guida.
Le MTB, per quanto non siano tutte uguali, sono simili.
Se ne fai un uso più asfalto e strade bianche o sterrate, e non fuoristrada dissestato, forse ti conviene un altro tipo di bici.
Una gravel o una del genere:

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao, se stai ancora valutando io ti consiglierei questa Cube https://www.cube.eu/it/2020/bikes/m...ion/cube-reaction-pro-blacknflashyellow-2020/

Io l'ho presa qualche mese fa. Mi trovo benissimo, esteticamente mi piace molto e come budget é in linea con quelle da te citate. Ne avevo viste e valutate tante, ma (tolte quelle del decathlon) è quella col rapporto qualità prezzo migliore secondo me.
Di listino è 1150, io son riuscito a prenderla a 1000, incluso di cambio gomme dalle originali a Vittoria e incluso di trasformazione a tubeless, + vari gadget.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo