Canyon vs Marin vs Specialized usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paganinho24

Biker novus
10/6/21
10
1
0
26
Almese
Visita sito
Bike
Cube attention SL 29
Buongiorno a tutti, sto cercando una nuova MTB Trail o all Mountain per affrontare giri tecnicamente abbastanza impegnativi, con un mix tra pedalato, scassato, tecnico e veloce. Insomma quello che si trova nella mia zona (alpina) in cui giro abitualmente tutto l'anno. Al momento sto ultilizzando una hardtail del 2014 con cui riesco (seppur più lentamente e prendendo grandi mazzate alle mani vista la poca escursione) a girare insieme ad amici con bici enduro o Trail. Non dispongo di una grande cifra (sotto i 2000€) e avevo adocchiato le due Canyon (neuron e spectral 125), la Marin Rift zone (della quale però non mi convince l'ammortizzatore x fusion). L'alternativa sarebbe puntare su una usata tipo questa Specialized https://www.subito.it/biciclette/specialized-enduro-fsr-29-mis-l-torino-520984041.htm o simili.
Secondo voi cosa conviene fare?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Buongiorno a tutti, sto cercando una nuova MTB Trail o all Mountain per affrontare giri tecnicamente abbastanza impegnativi, con un mix tra pedalato, scassato, tecnico e veloce. Insomma quello che si trova nella mia zona (alpina) in cui giro abitualmente tutto l'anno. Al momento sto ultilizzando una hardtail del 2014 con cui riesco (seppur più lentamente e prendendo grandi mazzate alle mani vista la poca escursione) a girare insieme ad amici con bici enduro o Trail. Non dispongo di una grande cifra (sotto i 2000€) e avevo adocchiato le due Canyon (neuron e spectral 125), la Marin Rift zone (della quale però non mi convince l'ammortizzatore x fusion). L'alternativa sarebbe puntare su una usata tipo questa Specialized https://www.subito.it/biciclette/specialized-enduro-fsr-29-mis-l-torino-520984041.htm o simili.
Secondo voi cosa conviene fare?
Ti serve una L o una M? Se vuoi ho una orbea occam taglia M usata del 2022 con pike rc2 ant e mono fox kashima, ruote e freni completamente nuovi mai usati..come cifra sei sotto a quello da te indicato, se vuoi mandami un mex.. sono di pinerolo
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Purtroppo essendo 1,87m mi ci vuole almeno una L temo (se non XL per alcuni marchi )
Eh.. allora la mia occam mi sa di no ahahah..
La specy del tuo link sarà 2016 o 2017 mi pare.. quasi 1400 euro x una enduro con geo così da trail rispetto alle attuali non vale la pena.. nell'usato trovi roba ben più recente con poco più..
 
  • Mi piace
Reactions: Paganinho24

Classifica mensile dislivello positivo