Canyon vs Cube

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se non hai problemi ad acquistare on line io prenderei la canyon solo per il fatto che monta una forcella di un certo livello e la forcella fa molto più la differenza di un cambio xt o slx.Considera anche la differenza di peso tra le due che dichiarato e' di 1,7 Kg e non e' cosa da poco.
E' pur vero che cube,rivolgendosi ad un rivenditore fisico,può' avere almeno un 10% di sconto trattando un po'.Detto cio',ribadisco che io andrei di canyon.Poi il vantaggio di avere i consigli ,anche per la taglia,di un rivenditore serio e' impagabile,cosi' come instaurare un rapporto con il venditore può' venire sempre buono.
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Io sono alto circa 175cm per cui penso la taglia m. La mia più grande domanda era, forcella o cambio? La reba è un ottima Forcella e una mtb montata tutta xt lo stesso. Ho una speciaized montata con entrambe le componenti ed è stupenda mi trovo benissimo ma come ripetuto in precedenza il mio dubbio era quello e il peso..cose non da poco però..per cui meglio la canyon?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io sono alto circa 175cm per cui penso la taglia m. La mia più grande domanda era, forcella o cambio? La reba è un ottima Forcella e una mtb montata tutta xt lo stesso. Ho una speciaized montata con entrambe le componenti ed è stupenda mi trovo benissimo ma come ripetuto in precedenza il mio dubbio era quello e il peso..cose non da poco però..per cui meglio la canyon?

Cube ha l'ultima trasmissione 2*11 con xt m8000 mi pare,mentre canyon una trasmissione tripla quindi per gli standard attuali un po più vecchia,pero' ha la reba,hai sempre un xt-slx e hai 1,7 Kg in meno,quindi penso sia meglio canyon.
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Perfetto grazie mille! In ogni caso in un futuro potrò sembra cambiare quei componenti per avere una full xt

Un altra cosa riguardante il telaio, in particolare (top tube horizontal)..la canyon ha quella parte a forma conica per dare quel tocco d estetica o semplicemente "cilindrica"? Anche l occhio vuole la sua parte ;D
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cube ha l'ultima trasmissione 2*11 con xt m8000 mi pare,mentre canyon una trasmissione tripla quindi per gli standard attuali un po più vecchia,pero' ha la reba,hai sempre un xt-slx e hai 1,7 Kg in meno,quindi penso sia meglio canyon.

Perfetto grazie mille! In ogni caso in un futuro potrò sembra cambiare quei componenti per avere una full xt

Un altra cosa riguardante il telaio, in particolare (top tube horizontal)..la canyon ha quella parte a forma conica per dare quel tocco d estetica o semplicemente "cilindrica"? Anche l occhio vuole la sua parte ;D


Nella scelta vanno considerati anche i fattori disponibilita/disguidi ....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=328011
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Leggo i commenti però si vede che risalgono a due mesi fa..
Persone che conosco hanno acquistato una mtb una settimana fa circa..aggiunta al carrello e subito dopo aver confermato, email che l'ordine era stato preso, ordine previsto questo venerdì.. A questo punto mi chiedo, fattore C???..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Leggo i commenti però si vede che risalgono a due mesi fa..
Persone che conosco hanno acquistato una mtb una settimana fa circa..aggiunta al carrello e subito dopo aver confermato, email che l'ordine era stato preso, ordine previsto questo venerdì.. A questo punto mi chiedo, fattore C???..


Leggi male. In base a quello che scrivono, purtroppo, i problemi sono ancora molto persistenti ...
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Quindi conviene aspettare ad ordinare in caso la mia scelta cadesse su canyon?

In ogni caso per tornare sulla mia domanda in origine, La forma del telaio superiore è conica o "semplice"?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quindi conviene aspettare ad ordinare in caso la mia scelta cadesse su canyon?

La decisione spetta a te. Come ho detto piu' volte ognuno e' libero di investire i propri quattrini come meglio crede. Da parte mia ho gia' rinunciato questa estate a Canyon non perche' il prodotto non mi piaccia (tutt'altro) ma perche' non mi convince la "gestione del Cliente". Ora come ora e riprendendo un intervento che ho postato giusto ieri, se proprio sei intenzionato con Canyon e non hai fretta di avere il mezzo nuovo, aspetterei senz'altro che la situazione gestionale e logistica si normalizzi il piu' possibile prima di piazzare l'ordine.

In ogni caso per tornare sulla mia domanda in origine, La forma del telaio superiore è conica o "semplice"?

Sinceramente non ho capito la domanda
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
D accordo grazie mille per avermi fatto sapere la notizia

Allora..giro la domanda ahah
Il tubo orizzontale del telaio è di forma conica? (riferito alla canyon, poiché dalle immagini non riesco a capirlo)
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Grazie mille in ogni caso per avermi avvisato, ma non avendo problemi di tempo posso tranquillamente aspettare. Basta che arrivi però ecco

Provo a riformulare la domanda, riguardo al telaio, in particolare il tubo orizzontale, è di forma conica? Nel senso..dal manubrio parte più largo rispetto a quando arriva alla sella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo