Canyon vs Canyon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Hola, non riesco a decidermi tra queste due:

Grand Canyon CF 5.9 a 1299 €
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-5-9.html

Grand Canyon AL SLX 7.9 a 1149 €
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-7-9.html

Al di là della differenza di prezzo non esagerata, hanno più o meno lo stesso peso. Da una parte carbonio e dall'altra un migliore montaggio. Il cuore (e la mia schiena) vanno in direzione della CF mentre la testa mi dice AL SLX. Voi che fareste? Il telaio in carbonio fa davvero la differenza sulle lunghe distanze o è tanto effetto placebo?

Una birra a chi mi toglie le castagne dal fuoco :-) Grazie
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ho già una full (Mondraker Dune R da 160mm). Ok la Nerve è molto diversa, più leggera e adatta a ciò che voglio fare, ma anche volendo è sold out :-(
Cerco una 29 front per marathon (chi ha detto Hero?) comoda, leggera e non troppo cara, e la Grand Canyon mi sembra ad oggi il miglior compromesso. Grazie comunque.
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Io, nella tua situazione ho optato x la cf (ordinata una settimana fa). Ho optato per il carbonio che ha la fama di trasmettere minori vibrazioni, la forcella reba rox shock è meno performante della fox, ma è anche gestibile in modo meno esasperato per quanto riguarda la manutenzione, (e comunque resta una forcella valida), i freni sono i formula c1 al posto dei shimano slx, qui sono curioso di provarli, visto che le recensioni dei freni sono alquanto contraddittorie (dei formula dicono bene tutti, anche se ottimi in modulabiltà ma non eccellenti in potenza assoluta). Per il resto le 2 mtb sono allestite alla pari.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Hola, non riesco a decidermi tra queste due:

Grand Canyon CF 5.9 a 1299 €
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-5-9.html

Grand Canyon AL SLX 7.9 a 1149 €
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-7-9.html

Al di là della differenza di prezzo non esagerata, hanno più o meno lo stesso peso. Da una parte carbonio e dall'altra un migliore montaggio. Il cuore (e la mia schiena) vanno in direzione della CF mentre la testa mi dice AL SLX. Voi che fareste? Il telaio in carbonio fa davvero la differenza sulle lunghe distanze o è tanto effetto placebo?

Una birra a chi mi toglie le castagne dal fuoco :-) Grazie

Secondo me CF.....a quel prezzo è montata anche abbastanza bene, poi una volta che hai il telaio in carbonio puoi sempre col tempo fare degli UP....con l'altra in alu verrà sempre il momento in cui vorrai di più (vedi carbonio!).
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Io, nella tua situazione ho optato x la cf (ordinata una settimana fa). Ho optato per il carbonio che ha la fama di trasmettere minori vibrazioni, la forcella reba rox shock è meno performante della fox, ma è anche gestibile in modo meno esasperato per quanto riguarda la manutenzione, (e comunque resta una forcella valida), i freni sono i formula c1 al posto dei shimano slx, qui sono curioso di provarli, visto che le recensioni dei freni sono alquanto contraddittorie (dei formula dicono bene tutti, anche se ottimi in modulabiltà ma non eccellenti in potenza assoluta). Per il resto le 2 mtb sono allestite alla pari.

Sulla forcella hai ragione, son già passato sia da Reba sia da Fox, e con quest'ultima in versione Evolution ho avuto solo problemi. Problemi che purtroppo ho avuto anche con i freni Formula C1 che erano montati di serie sulla enduro (spurghi e centrature pinze troppo frequenti, poi per frenare frenano eh). Cambiati con Shimano SLX e ho dimenticato di averli. In bocca al lupo per i tuoi ;-)
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Grazie a tutti per i consigli!
Grand Canyon CF 5.9 ordinata, colore grey-orange, speriamo dal vivo non sia un pugno in un occhio! :-)
Comunque a sto prezzo non ho trovato niente di simile...
Spacccafumo, di che colore l'hai presa? Ti è arrivata?
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli!
Grand Canyon CF 5.9 ordinata, colore grey-orange, speriamo dal vivo non sia un pugno in un occhio! :-)
Comunque a sto prezzo non ho trovato niente di simile...
Spacccafumo, di che colore l'hai presa? Ti è arrivata?
Bella scelta,
rapporto qualità prezzo imbattibile, telaio performante e ottimamente rifinito, montaggio che si presta a futuri upgrade...
Complimenti e buone pedalate!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli!
Grand Canyon CF 5.9 ordinata, colore grey-orange, speriamo dal vivo non sia un pugno in un occhio! :-)
Comunque a sto prezzo non ho trovato niente di simile...
Spacccafumo, di che colore l'hai presa? Ti è arrivata?
Ciao.
Da 2 giorni sono un felice possessore di una gc cf 5.9 grey orange e posso dirti che l'arancione è ancora più bello dal vivo!
Buone pedalate
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao.
Da 2 giorni sono un felice possessore di una gc cf 5.9 grey orange e posso dirti che l'arancione è ancora più bello dal vivo!
Buone pedalate

Arrivata oggi dopo 8 giorni di calendario dall'ordine. Da stanotte dorme con la sorellona e domani primo collaudo. Davvero bella comunque, cura dei dettagli maniacale!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    136,9 KB · Visite: 94

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo