Canyon Torque ES 9.0

Manu1963

Biker novus
8/12/09
13
0
0
Alassio
Visita sito
Dopo una veloce (ma non troppo) "scorsa" al catalogo on line della Canyon avrei optato per questa soluzione:
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1772[/URL]
anche in virtù del fatto che cambio SRAM e deragliatore SRAM corto mi ispirano molta fiducia,soprattutto in vista di pietraie e mulattiere "disastrate".Che ne pensate?
Dal momento che non ho mai posseduto una tale tipologia di bici e che questa sarebbe la prima dovrei essere io ad adattarmi a lei senza altra "pietra di paragone" che potrebbe confondermi ulteriormente!
A parte i pedali,che bisogna ordinare a parte....che dovrei cambiare eventualmente al pacchetto in fase di ordine?Lo chiedo UMILMENTE a Voi perchè in quanto esordiente totale mi fa piacere chiedere alle "vecchie volpi" e le ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicano alle "reclute" come il sottoscritto!Inoltre....avrei bisogno di ordinare anche alcuni ricambi "essenziali"?
Grazie per l'attenzione
Manu

[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1772[/URL]

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Già deciso???? :hahaha:

Guarda, se sei abituato a front da XC ti dovrai abituare un po' alla posizione più raccolta e soprattutto al baricentro più alto che, insieme all'escursione abbondante, impone di bilanciare bene il peso con una guida attiva nello spostamento delle masse e del baricentro, anche per il trasferimento di carico in frenata che fa affondare la forcella (c'è comunque la regolazione dell'affondamento a bassa velocità che, una volta regolato secondo le tue esigenze, funziona benissimo), una volta capito questo (non tarderai di certo) è tutto divertimento.
Per quello che costano e per quanto possono tornare utili, io insieme alla bici ho ordinato anche due forcellini di scorta per il cambio, si tratta praticamente di un pezzetto in metallo attaccato al carro vicino al perno ruota e che regge il cambio, è fatto in modo che in caso d'urto si rompa prima di rompere il cambio o peggio il telaio, ne metti uno nello zaino e in caso di botta sul cambio lo sostituisci ed eviti di rientrare a piedi.

E' una roba del genere, anche se la forma precisa varia un po' da telaio a telaio:
d5ba_35.JPG

Manu1963

Biker novus
8/12/09
13
0
0
Alassio
Visita sito
Grazie Adexu!
Si...ho deciso anche grazie alla tua "complicità",anche perchè se devo pensarci ancora un pò mi sa che torno in moto(....con somma gioia di madri,sorelle e fidanzate:smile:) quindi mi sono detto; "scegline una ma...SCEGLILA!"!Ho avuto però una doccia fredda circa le Canyon quando per caso sono incappato in un thread circa la pessima assistenza post-vendita...ed in quel threrad c'erano parecchi limk ad altri thread inerenti tali problematiche!
Avevo anch'io pensato ad un forcellino(o due!) per i motivi da te citati....grazie inoltre per i consigli di guida...sono certo che una volta capito come si fa ad andare avanti senza farmi uscire tre ernie mi divertirò come un pazzo!

Già deciso???? :hahaha:

Guarda, se sei abituato a front da XC ti dovrai abituare un po' alla posizione più raccolta e soprattutto al baricentro più alto che, insieme all'escursione abbondante, impone di bilanciare bene il peso con una guida attiva nello spostamento delle masse e del baricentro, anche per il trasferimento di carico in frenata che fa affondare la forcella (c'è comunque la regolazione dell'affondamento a bassa velocità che, una volta regolato secondo le tue esigenze, funziona benissimo), una volta capito questo (non tarderai di certo) è tutto divertimento.
Per quello che costano e per quanto possono tornare utili, io insieme alla bici ho ordinato anche due forcellini di scorta per il cambio, si tratta praticamente di un pezzetto in metallo attaccato al carro vicino al perno ruota e che regge il cambio, è fatto in modo che in caso d'urto si rompa prima di rompere il cambio o peggio il telaio, ne metti uno nello zaino e in caso di botta sul cambio lo sostituisci ed eviti di rientrare a piedi.

E' una roba del genere, anche se la forma precisa varia un po' da telaio a telaio:
d5ba_35.JPG

Manu1963

Biker novus
8/12/09
13
0
0
Alassio
Visita sito

Purtroppo si...ma non per incapacità a decidere (la Torque che avevo addocchiato era un gioiellino!).....solo perchè ciò che ho letto mi ha atterrito e non essendo propriamente un membro della Famiglia Reale Saudita che butta via la bici ad ogni bullone allentato o un remuneratissimo pilota di Formula Uno che può permettersene 365 "giusto in caso" ho abbandonato ogni fantasia circa l'e-commerce!Da domaniinizio un tour pressi i rivenditori Liguri più vicini e vedrò di trovare valide alternative...anche grazie a ciò che leggo qui!
Manu

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Purtroppo si...ma non per incapacità a decidere (la Torque che avevo addocchiato era un gioiellino!).....solo perchè ciò che ho letto mi ha atterrito e non essendo propriamente un membro della Famiglia Reale Saudita che butta via la bici ad ogni bullone allentato o un remuneratissimo pilota di Formula Uno che può permettersene 365 "giusto in caso" ho abbandonato ogni fantasia circa l'e-commerce!Da domaniinizio un tour pressi i rivenditori Liguri più vicini e vedrò di trovare valide alternative...anche grazie a ciò che leggo qui!
Manu

Ok, sono sicuro che troverai dei negozi che potranno illuminare la tua scelta (ti assicuro che son pochi in questo forum quelli che cambiano bici tanto per far qualcosa, mentre sono molti di più quelli che fanno fatica a mettere da parte i risparmiucci per potersene permettere una), ma considera anche che purtroppo gli intoppi con l'assistenza in garanzia si sono avuti anche con i negozi fisici, se cerchi un po' sul forum (l'Angolo della verità) scoprirai che c'è chi ha aspettato più di un anno che gli sostituissero un telaio difettoso o parecchi mesi per veder riparato un componente, la sfiga a volte ci vede benissimo....

Manu1963

Biker novus
8/12/09
13
0
0
Alassio
Visita sito
Ok, sono sicuro che troverai dei negozi che potranno illuminare la tua scelta (ti assicuro che son pochi in questo forum quelli che cambiano bici tanto per far qualcosa, mentre sono molti di più quelli che fanno fatica a mettere da parte i risparmiucci per potersene permettere una), ma considera anche che purtroppo gli intoppi con l'assistenza in garanzia si sono avuti anche con i negozi fisici, se cerchi un po' sul forum (l'Angolo della verità) scoprirai che c'è chi ha aspettato più di un anno che gli sostituissero un telaio difettoso o parecchi mesi per veder riparato un componente, la sfiga a volte ci vede benissimo....
Ciao ADexu,
è vero....anche molti negozi fisici lasciano a desiderare per quanto riguarda l'assistenza!Sono certo che molti fanno sacrifici per potersi permettere una bella bici(o una bella macchina...o una bella moto...),soprattutto in un periodo come questo,è quindi per tale motivo che mette ancor più rabbia il vedere un certo menefreghismo,da parte di chicchessia,nei confronti di chi paga migliaia di sudatissimi Euro!
Concordo...la sfiga ha SEMPRE una vista d'aquila...ma grazie al cielo qualche volta è girata dall'altra parte:))):!
Manu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo