Canyon Strive problema con reverbe

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
Vorrei sapere se a qualcuno é capitato il mio stesso problema e se e come ha risolto.
Ho acquistato da 10 gg. Una Strive montata tra l'altro con reggisella telescopico Reverbe Rock shox.
Il problema é che anche inserendo completamente il tubo nel canotto sono comunque troppo alto in sella (1cm).

Mi sono rivolto ad un biomeccanico abbastanza rinomato, il quale mi faceva notare che il canotto della Strive é particolarmente adatto e che secondo lui l'accoppiata con quel reverbe (125mm) non é adatta.
La bici é una taglia L, io sono alto 182 cm ed ho un cavallo 87.

Help! Come risolvere?
Come posso accorciarlo ?

Grazie
Ciao

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il reverb non credo si possa accorciare , forse , ma ripeto forse si potrebbe capire se smontandolo si può mettere uno spessore per evitare che si estenda completamente. Detto questo mi sembra strano che usi il canotto del reverb tutto inserito . Io ho una taglia L e sono alto 183 con cavallo 87-88 ed il mio reverb e' circa 4-5 cm sopra il profilo del tubo verticale e credimi non sono uni che pedala con la sella troppo alta perché non mi piace la sensazione di essere seduto su un trespolo ... Non è che forse hai sbagliato taglia ..

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Non credo di aver sbagliato taglia.
Tu hai 1 cm in piu di me di altezza e cavallo. Il tuo esce di 4-5 cm il mio é tutto inserito.
Bho, domani chiamo Canyon

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...anche io taglia L, 182 x 87cm di cavallo ed anche io ho circa 4cm tra collarino reverb e piantone sella.
Forse hai il reverb con 150mm di escursione ma anche inserendolo fino a battuta dovresti trovarti con la sella alla giusta altezza.
Io ho usato una formuletta trovata qui sul forum per trovare la "giusta" altezza sella ...0.88 x 87 (altezza cavallo) = 76.5cm distanza da centro guarnitura a punto anatomico sella.

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Ho provato a chiamare Canyon, ma unmessaggio,automatico mi dice che sono impegnati in un corso che termina oggi.

Lunedí proveró a spiegare loro il problema, mi sembra incredibile che a voi sporga di almeno 4 cm ed il mio vada a battuta.

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Ho appena verificato che il mio reverb è da 150mm !!! Ecco perchè sono troppo alto in sella nonostante vada a battuta!

Possibile che sia un errore?
Altri Strivisti taglia L aiutatrmi, che misura è il vs Reverbe?
Grazie

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Come detto, io ho il reverb da 125mm e 4cm prima che vada a battuta, essendo il tuo da 150mm dovresti avere almeno 1.5cm di avanzo...che sella hai? Forse è troppo spessa?! Che scarpe usi?! Magari hanno la suola molto sottile e ti senti impiccato.

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Io sono alto 1.85m, cavallo 89 cm, e ho una strive taglia L con reverbe da 125mm.
Io credo che si siano sbagliati nel montarti il reverbe, perchè il mio esce circa 5 cm dal collarino, ed è da 125mm.
Munisciti di pazienza e contatta mamma Canyon, scrivi una mail con numero cliente e numero di ordine, e magari allegaci qualche foto con la misura del reggisella (ci metti accanto un righello).. e poi prova a chiamare..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo