News Canyon Strive: nuovi colori e allestimenti per il 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
quest'anno Canyon ha rifatto la Spectral e ritoccato i montaggi di Neuron e Strive... probabilmente l'anno prossimo aggiorneranno entrambe su geo un pò più moderne.
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
quest'anno Canyon ha rifatto la Spectral e ritoccato i montaggi di Neuron e Strive... probabilmente l'anno prossimo aggiorneranno entrambe su geo un pò più moderne.
Se ti riferisci alla Speciale da 29, dubito che la ritocchino l'anno prossimo visto che la hanno appena fatta nuova da zero questo anno, poi probabile per Neuron, anche sulla Scrive ho dei dubbi...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Se ti riferisci alla Speciale da 29, dubito che la ritocchino l'anno prossimo visto che la hanno appena fatta nuova da zero questo anno, poi probabile per Neuron, anche sulla Scrive ho dei dubbi...
Per ''entrambe'' intendo Neuron e Strive. Con la Spectral Canyon ha innaugurato il filone delle geometrie moderne, entro un paio d'anni aggiornerà tutto, anche la LUX probabilmente.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Beh in qualche modo dovevano far fuori i telai che avevano a magazzino...vedrai che poi l'anno prossimo se ne usciranno con una strive del tutto rinnovata.
Non capisco però che senso avrebbe acquistare ora una strive quando c'è la spectral che, nonostante i "soli" 160mm di escursione, ha nel bene e nel male geometrie molto più votate alla discesa.
Tra l'altro sia la Strive che la Spectral sono categoria 4.....non capisco ad oggi che senso ha la Strive??il prox anno per vendere il mio telaio Strive 2019 lo dovrò regalare,mi chiedo se il progetto della Spectral sia partito dopo quello della Strive e in Canyon non abbiano valutato che la Spectral sia molto più appetibile come bici da Enduro adesso e quindi chi se la compra la Strive???maaaaah basito
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Tra l'altro sia la Strive che la Spectral sono categoria 4.....non capisco ad oggi che senso ha la Strive??il prox anno per vendere il mio telaio Strive 2019 lo dovrò regalare,mi chiedo se il progetto della Spectral sia partito dopo quello della Strive e in Canyon non abbiano valutato che la Spectral sia molto più appetibile come bici da Enduro adesso e quindi chi se la compra la Strive???maaaaah basito

Io non credo sia cosi, cioè la Spectral sembra davvero una gran bella bici, spero davvero di riuscire a provarla, ma io dovessi comprare oggi la bici, sceglierei ancora la Strive
 
  • Mi piace
Reactions: dodo81

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Perché??per curiosità
Perchè trovo lo shape shifter un plus non da poco, modificare la geometria della bici dal manubrio è una cosa eccezionale per me!
E poi perchè dopo aver provato tante bici, io mi trovo meglio con queste geometrie "classiche", angoli cosi aperti, con guida da sdraiati sul manubrio non mi piacciono troppo.
Ovviamente sono gusti, come io preferisco questo, ce ne saranno altri mille che preferiscono l'opposto, per questo non vedo una scelta assurda quella di mantenere le due bici a listino.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Tra l'altro sia la Strive che la Spectral sono categoria 4.....non capisco ad oggi che senso ha la Strive??il prox anno per vendere il mio telaio Strive 2019 lo dovrò regalare,mi chiedo se il progetto della Spectral sia partito dopo quello della Strive e in Canyon non abbiano valutato che la Spectral sia molto più appetibile come bici da Enduro adesso e quindi chi se la compra la Strive???maaaaah basito
Di fatto è come se abbiano lasciato un buco nella loro gamma di bici (solo in parte colmato dalla spectral 27.5).
Se ora vuoi una AM devi prendere la Strive
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Di fatto è come se abbiano lasciato un buco nella loro gamma di bici (solo in parte colmato dalla spectral 27.5).
Se ora vuoi una AM devi prendere la Strive
Va beh ragazzi, stiamo un pò esagerando, dire che la Strive va messa in categoria AM...ripeto che non avere l'angolo di 60 gradi, non vuol dire che puoi solo andarci sugli sterratoni, è semplicemente una bici con geometrie diverse
 
  • Mi piace
Reactions: dodo81 and Nekro

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Va beh ragazzi, stiamo un pò esagerando, dire che la Strive va messa in categoria AM...ripeto che non avere l'angolo di 60 gradi, non vuol dire che puoi solo andarci sugli sterratoni, è semplicemente una bici con geometrie diverse
Non intendevo questo, intendevo dire che se ad oggi volessi acquistare una bici canyon più votata all' AM (quindi per un uso a 360 gradi) è forse più indicata la strive che la nuova spectral. Parlo a livello di geo etc...
Prima avevamo NEURO-> SPECTRAL -> STRIVE, ora come ora è come se la nel mezzo non esistesse più nulla.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Perchè trovo lo shape shifter un plus non da poco, modificare la geometria della bici dal manubrio è una cosa eccezionale per me!
E poi perchè dopo aver provato tante bici, io mi trovo meglio con queste geometrie "classiche", angoli cosi aperti, con guida da sdraiati sul manubrio non mi piacciono troppo.
Ovviamente sono gusti, come io preferisco questo, ce ne saranno altri mille che preferiscono l'opposto, per questo non vedo una scelta assurda quella di mantenere le due bici a listino.
Condivido il tuo ragionamento, anch'io geometrie più enduristiche non le trovo sempre un plus però la Spectral è più enduro della Strive che in teoria a catalogo dovrebbe essere l'opposto.
Di fatto è come se abbiano lasciato un buco nella loro gamma di bici (solo in parte colmato dalla spectral 27.5).
Se ora vuoi una AM devi prendere la Strive
Paradossalmente la Strive è più "
"AM" della Spectral,poi ovvio sono due bici che in discesa fanno tutto,66 di angolo non fa della Strive una bici pigra in discesa,anzi,mi trovo da Dio,il mio è un ragionamento che riguarda più che altro la collocazione del segmento delle due bici basandomi sulla nuova Spectral.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Di fatto è come se abbiano lasciato un buco nella loro gamma di bici (solo in parte colmato dalla spectral 27.5).
Se ora vuoi una AM devi prendere la Strive
Le spectral montante RS con la PIKE sono decisamente AM...

Confrontando spectral e strive CF9 allo stesso prezzo trovi che la prima è più leggera 1.5kg, pike150 vs lirik 170, cerchi XMC contro EXC, pedivelle 170vs165... come fai a dire che la Strive è più AM? Una bici non si valuta solo dall'angolo sterzo...
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non intendevo questo, intendevo dire che se ad oggi volessi acquistare una bici canyon più votata all' AM (quindi per un uso a 360 gradi) è forse più indicata la strive che la nuova spectral. Parlo a livello di geo etc...
Prima avevamo NEURO-> SPECTRAL -> STRIVE, ora come ora è come se la nel mezzo non esistesse più nulla.
Si si capisco il discorso, ma è l'insieme del tutto, sicuramente sono tutte e due bici da discesa pura, ma non fermiamoci ad un angolo per dire "è più enduro dell'altra"...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Vi sto leggendo un po' (tutti) e mi fanno sorridere le vostre classificazioni "sulla carta" tra Strive e Spectral che, senza averle provate entrambe, rimangono congetture!

Ci vorrebbe @marco che le ha provate entrambe (o altri nella stessa condizione) per cominciare ad avere considerazioni oggettive...
poi il resto rimangono discussioni da bar... che vanno benissimo, intendiamoci, ma tali sono (senza offesa). :mrgreen:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Vi sto leggendo un po' (tutti) e mi fanno sorridere le vostre classificazioni "sulla carta" tra Strive e Spectral che, senza averle provate entrambe, rimangono congetture!

Ci vorrebbe @marco che le ha provate entrambe (o altri nella stessa condizione) per cominciare ad avere considerazioni oggettive...
poi il resto rimangono discussioni da bar... che vanno benissimo, intendiamoci, ma tali sono (senza offesa). :mrgreen:
E quello che sto scrivendo da inizio post, non si può definire una bici antica, superata, un AM\enduro\trail o quello che sia, solo leggendo chi ha l'angolo di sterzo più aperto...è tutto l'insieme che fa la bici
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Le spectral montante RS con la PIKE sono decisamente AM...

Confrontando spectral e strive CF9 allo stesso prezzo trovi che la prima è più leggera 1.5kg, pike150 vs lirik 170, cerchi XMC contro EXC, pedivelle 170vs165... come fai a dire che la Strive è più AM? Una bici non si valuta solo dall'angolo sterzo...
Si si capisco il discorso, ma è l'insieme del tutto, sicuramente sono tutte e due bici da discesa pura, ma non fermiamoci ad un angolo per dire "è più enduro dell'altra"...
Certo vanno valutate nel complesso e non solo per quote geometriche..ma sopratutto andrebbero provate come dice Mauro.
Se però da un lato la spectral è più leggera, dall'altro la strive ha lo shapeshifter che modifica le geo e accorcia l'escursione..
 

Classifica mensile dislivello positivo