Canyon Strive AL 9

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ciao a tutti, avendo ordinato la bici, intanto che aspetto ovviamente devo chiarirmi le idee su alcuni punti, perchè se devo ordinare qualcosa preferisco farlo prima :medita:

Intanto ho visto che la AL 9 viene con cerchi Iodine 3 e Maxxis Minion DHF EXO 2.5 / Ardent EXO 2.4, che se non sbaglio dovrebbe essere gia' tutto tubless ?

Ad ogni modo credo sia subito il caso di ordinare qualcosa di più scorrevole del 2.5 e 2.4... Qualcosa di più adatto al Trail per ora, l'ideale sarebbe avere un altro set di cerchi con setup più leggero.
Che coperture mi consigliate di più scorrevole intanto per prendere confidenza con la bici ?

Poi secondo voi il manubrio e' adeguato, o sarebbe meglio utilizzarne uno più largo ?

Per ora e' tutto :nunsacci:

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti, avendo ordinato la bici, intanto che aspetto ovviamente devo chiarirmi le idee su alcuni punti, perchè se devo ordinare qualcosa preferisco farlo prima :medita:

Intanto ho visto che la AL 9 viene con cerchi Iodine 3 e Maxxis Minion DHF EXO 2.5 / Ardent EXO 2.4, che se non sbaglio dovrebbe essere gia' tutto tubless ?

Ad ogni modo credo sia subito il caso di ordinare qualcosa di più scorrevole del 2.5 e 2.4... Qualcosa di più adatto al Trail per ora, l'ideale sarebbe avere un altro set di cerchi con setup più leggero.
Che coperture mi consigliate di più scorrevole intanto per prendere confidenza con la bici ?

Poi secondo voi il manubrio e' adeguato, o sarebbe meglio utilizzarne uno più largo ?

Guarda che le Maxxis sono più strette rispetto alla concorrenza, non ti ritroverai con due gomme da fat bike.
Comunque per il posteriore un'ottima gomma scorrevole è il Maxxis Crossmark, mentre davanti potresti provare un Highroller II.
Per maggiori info http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253588

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

Io ho la Strive AL 7 con le stesse gomme..
Non sono tubeless io le ho trovate montate con camera d'aria (poi non so le la 9 monta tubeless)
Invece di cambiare gomma potresti giocare un pò con la pressione.. quando non ho discese impegnative da fare, ma giri lunghi e pedalabili, dietro gonfio ancha a 3 bar e 2 davanti, mentre quando la discesa si fa impegnativa, gonfio a 1,5 davanti e 2,2 (circa) dietro.

Il manubrio va bene, non so te con cosa sei abituato, ma io venivo da una front entry level e il manubrio all'inizio sembrava enorme, ora ci ho preso confidenza va più che bene..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho montato il minion DHF 2.50 ST EXO e devo dire che scorre bene per il tipo di gomma . Prima avevo una coppia di NEVEGAL Tubless 2.35 e andavano benissimo ma scorrevano molto molto meno
A dirla tutta quest'estate ho montato anche il DFH EXO 2.50 normale dietro e mi è piaciuto parecchio Tanto che l'ho sostituito solo dopo averlo squarciato .
Dimenticavo avendo ruote Mavic Crossmax SX 2009 i due DHF erano latticizzati, nessun problema e forature da spine autoriparate senza problemi

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
il post e' un po' vecchio ...

Ovviamente la bici e' arrivata, ed ho montato un minion dhf 2.35 davanti e un Highroller sempre 2.35 dietro, rigide e 2ply .

Sull'anteriore avrei potuto mettere qualcosa di più largo e morbido ma per ora lascio questo setup.

Per il resto sto ancora provando e sistemando la bici, bestemmiando un po' a regolare il cambio ed il deragliatore, dopo una caduta con gli attacchi da semifermo, ho piegato la vite del forcellino ed ho dovuto sostituirla...

Poi ho preso manubrio renthal fatbar piega da 10 e larghezza 740, con attacco renthal da 50.

Se le guaine ci arrivano in lunghezza senza dover rifar tutti i cavi, li monto....

In ultimo sono per cambiare i cerchi Iodine 3 con dei mavic, o qualcosa di simile con più raggi e di colore nero :celopiùg:

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
ciao ragazzi!
scrivo qua perche' so che tanti di voi hanno la Strive e , in previsione di prenderla, volevo chiarirmi alcune idee:

Ho adocchiato la Strive AL 8.0 Race (2014):

1- di serie montano le camere giusto?
le ruote che monta ( DT Swiss EX 1501 Spline ONE) si prestano ad essere latticizzate?
2- e' stata risolta la storia dei manettini che strisciano sul tubo orizzontale?
3- avevo letto che si poteva provare a Riva del Garda, avete un indirizzo- email?

grazie a tutti per le risposte!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo