Test Canyon Strive 29

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
considerando gli allestimenti tra cf 8 e cf 9 cosa suggerirebbe intendo valutando i pro e contro.

Nella mia ignoranza riterrei migliori shimano e fox quindi +1 per cf 8, mentre cf 9 +1 per i cerchi in carbonio
Anche io preferisco Shimano in generale, fosse stato gx Vs xt avrei preso sicuramente xt, siccome la 9 monta x01 mi piace già di più. Per le sospensioni alla fine si casca sempre in piedi, la fox 36 elite grip2 é una factory senza Kashima praticamente, la lyric ultimate é il top della serie. Io dovessi scegliere fra le due lo farei in base alle ruote che vorrei. Altra cosa i colori della 8 di quest'anno non mi piacciono proprio, molto meglio il bianco/rosso della 9!
Ovviamente tutte considerazioni personali.
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Anche io preferisco Shimano in generale, fosse stato gx Vs xt avrei preso sicuramente xt, siccome la 9 monta x01 mi piace già di più. Per le sospensioni alla fine si casca sempre in piedi, la fox 36 elite grip2 é una factory senza Kashima praticamente, la lyric ultimate é il top della serie. Io dovessi scegliere fra le due lo farei in base alle ruote che vorrei. Altra cosa i colori della 8 di quest'anno non mi piacciono proprio, molto meglio il bianco/rosso della 9!
Ovviamente tutte considerazioni personali.
condivido quando hai indicato onestamente in merito alla fox 36 più di tanto non mi faccio problemi se non ha il trattamento kashima, dettò ciò onestamente come colore mi piace molto di più il bianco/rosso ciò che mi ferma un attimo è avere sram che di per se richiede più manutenzione e si usura più facilmente.

Se ci fosse la cf9 montata fox e shimano con cerchio in carbonio avrei già deciso...

comunque tutto ciò che mi state dicendo mi sta aiutando nella scelta gentilissimi
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
hai acquistato la versione 2021,se si quale versione?
ritieni che sia una bici a 360°, cioè mi permette di affrontare dalle salita su asfalto alle discese tecniche su sterrati?
in discesa la ritieni ottima oppure preferiresti le nuove geometrie della spectral?
il peso dello shape ritieni che influisca molto sulla pedabilità perchè confrontando con altre bici simili c'è questa differenza di 1kg abbondante.
io ho la 2019, la prima da 29 che è uscita, la uso per tutto (giovedi giro da 62 km con tanto asfalto ad esempio), e mi trovo benissimo, ho provato bici con geometrie più moderne, ma per come uso io la bici e come guido, preferisco la Strive, ed in discesa è davvero un missile, arrivano molto prima i miei limiti rispetto a quelli della bici.
Il peso su queste bici non lo considero molto, nel senso, sono bici da 15/16 kg, non sono quei 200 gr che ti cambiano la vita, mentre una geometria azzeccata per la pedalata te la cambia eccome.
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
io ho la 2019, la prima da 29 che è uscita, la uso per tutto (giovedi giro da 62 km con tanto asfalto ad esempio), e mi trovo benissimo, ho provato bici con geometrie più moderne, ma per come uso io la bici e come guido, preferisco la Strive, ed in discesa è davvero un missile, arrivano molto prima i miei limiti rispetto a quelli della bici.
Il peso su queste bici non lo considero molto, nel senso, sono bici da 15/16 kg, non sono quei 200 gr che ti cambiano la vita, mentre una geometria azzeccata per la pedalata te la cambia eccome.
che versione cf 8 o cf 9 le faccio questa domanda come fatta a qualche altro bikers perchè sono indeciso tra accoppiata shimano/fox e sram/rs @reddummies
 
Ultima modifica:

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
io ho preferito rock shox e sram, però mettendo subito in preventivo il cambio freni
Grazie mille perché tanti mi hanno sconsigliato RS per il fatto che ha poca possibilita di regolazione e che non funziona ottimamente l'idraulica rispetto alla grip 2 Fox.
Per quanto riguarda invece SRAM che si usura prima e che bisogna avere moltissima cura di manutenzione che alla prima cosa inizia a non funzionare più.

Freni SRAM osceni?

@reddummies al limite se vuole mi scriva per mp
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Grazie mille perché tanti mi hanno sconsigliato RS per il fatto che ha poca possibilita di regolazione e che non funziona ottimamente l'idraulica rispetto alla grip 2 Fox.
Dubito che una lyric ultimate funzioni male..sono forcelle diverse ma sono il top entrambe, anzi a volte meno regolazioni semplificano la vita a chi non é un top rider
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Non essendo disponibile il G5 in carbonio da 780mm consigliereste di prendere quello da 800mm?
Eventualmente con che rise?

Oppure suggeriresti di prendere un altro manubrio da sostituire a quello in alluminio su strive CF 8
 

Classifica mensile dislivello positivo