• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club canyon stitched 360 e divertimento a Brescia

street19bs

Biker novus
27/9/20
7
1
0
57
brescia dimaro
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
premetto che uso la spectral in giro per il trentino e bikepark e mi piace il gravity spinto come stile. Mi piacerebbe una torque o Strive ma poi mi farei male perchè sono bestie che coinvolgono ! Da anni però mi attira il trial street da praticare divertendosi sfruttando l'arredo urbano della propria città senza bisogno di fare kilometri , prendere funivie ecc . L'esempio pratico è Makaskil o il il fantastico Sick (vederlo dal vivo oltre che ironicissimo e simpatico, è un gigante) ..
per ora non mi va di spendere per una stitched 360. L'avevo provata ma con una clavicola e un polso massacrati godevo poco ! Se ti rivolgi ai noleggi (in italia) e gli chiedi una dirt o un qualcosa per fare trial street ti pigliano per pazzo perchè è solo una nicchia specializzata per pochi e non ce mercato. ! il mercato si crea no ?
lo si può fare anche con la Torque, per dire, ma pesa . Il Trial puro non mi attira ma nemmeno il DH veloce con sezioni north shore o sulla Black Snake di casa in val di sole . (qunado sono aperti) Affascinante anche lo slopestyle di Emil Joahnnson, Erik Fetko , Torquato , Knopf ma serve il bikepark e le strutture e non vivo stabilmente in montagna e innsbruck anche se non lontanissimo non è dietro l'angolo per godere quotidianamente.. si riprenderà a sciare !

Detto questo vi chiedo , sperando che qualcuno usi le Dirt jump anche negli spot urbani:

1) che bici potrei trovare simile alle geometrie della stitched 360 che usa Fabio ? ( il gigante simpatico ovviamente ti consiglia la Canyon o la Inspired 24 quella arancio o verde.. non ho approfondito.. cosette da 2keuro piu o meno )

2) a brescia cè qualcuno che pratica ste figata o sono tuti impauriti di essere additati come teppisti ? solo all'estero è possibile scorrazzare per le piazze senza essere insultato ? quando mi viene voglia sopratutto in trentino sfrutto la sera e la notte per fare i miei trick ..in città a brescia è piu rischioso ma in compa sarebbe molto stra divertente ..

3) in italia viene spinta solo la bike da enduro . una full Trail è meno impegnativa e piu agile. Scendere in DH, senza l'ansia del cronometro, si gode assai . LA bici ti vien dietro scodinzonaldo e precisa come stessi danzando ! Figoso fess . Per fare salti urbani da 2mt li regge anche se in categoria 4 ovviamente vale il buon senso per capire i limiti della bici. Si possono tentare imprese con una qualsiasi city o la graziella col rischio di essere improvvisamente trafitti dal manubrio che si spezza, dal giro sterzo che crasha ,dalle forcelle , dal tubo sella che spogliato dalla sella rotta prenda direzioni sgradevoli dentro al corpo del rider! per essere divertente la bici deve poter sembrare ad un robusto cavallo!

se mi rispondete perchè la voglia di urban street è enorme

Grazieeeeeeeeeee

Per il relax è molto attraente anche una enduro elettrrica ma non agile come una leggera muscolare!
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
1) che bici potrei trovare simile alle geometrie della stitched 360 che usa Fabio ? ( il gigante simpatico ovviamente ti consiglia la Canyon o la Inspired 24 quella arancio o verde.. non ho approfondito.. cosette da 2keuro piu o meno )
Fabio Wimber? Non credo giri con la stitched! Ha una bici da trial e probabilmente telaio prototipo
A Brescia c'è la flyzone indoor
Ma cerchi una bici per fare cosa di preciso? Dirt, street, street trial o urban freeride?
 

street19bs

Biker novus
27/9/20
7
1
0
57
brescia dimaro
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Allora da quello che capisco a te piacerebbe girare come Wibmer che fa street-trial (il telaio che usa ha geometrie diverse da quello di una bici da dirt). Per cui ti consiglierei di prenderti una bici appunto da street trial come le inspired. Per farti capire questo è street:
E questo è trial:
Come vedi Wibmer prende spunto da entrambi ma non fa nè l'uno nè l'altro:)
 

street19bs

Biker novus
27/9/20
7
1
0
57
brescia dimaro
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
grazie per i video ma il solo trial fine a se stesso non mi entusiasta come la bmx. ho sempre nominato il trial + street come esempio e volevo capire se na dirt jump poteva andare senza spendere per una nuova stitched 360 o 360 pro o la 4play . si riesce fa anche con una front trail o endurina da 10kg con ruote da 26 ma meglio con una bici dedicata xè piu agile e sopratutto non si spezza qualcosa negli impatti. ideale avere noleggio per provarla ma cè un ca qui .. Fabio usa quel prototipo canyon simile alla stitched 360 ma senza ammo. lo si vede anche in Grecia .
Ad agosto qui a Trento Maranelli, nel suo video , ha usato una normale city uomo cambiando solo i freni facendo del trial street . Bici ovviamente sempre in crash ! dimostrando a chiunque conosca la "bicicletta" di quanto sia complicato fare i trick senza la bici giusta!

nel primo video di Tilk la bici non ha freni ! Freni potenti sono essenziali per la sicurezza e la riuscita delle evoluzioni trial street. Non mi ispira per nulla una bici senza DUE freni

inoltre sapere se a bs cè qulcuno che ha lo stesso interesse da condividere per il trial street. non è poi cosi estremo e impossibile con la roba giusta no ?
 

street19bs

Biker novus
27/9/20
7
1
0
57
brescia dimaro
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Considera che Macaskill (non so Wimber ma penso anche lui) aveva OTTIME basi di trial "puro" prima di darsi allo street-trial con la bici apposita

chiaro ma conviene utilizzare bici recenti . inspired4 o stitched360 che non hanno un mercato usato o noleggio. non in italia. si trovano delle dirt jump vecchie e modificabili con secondo idraulico.
a bs e non solo non essitono strutture già pronte per l'apprendimento freeski o freebike. si possono attrezzare qualche struttura esistente con rampe e cuscinerie . basta avere un gruppo interessato . per il trial street idem. basta avere la bici gisuta e poi provare negli spot .
qui non cè interesse. stanno ancora discutendo per lo skidome all'ex alfaromeo. faccio prima andare a laax o altrove
ciao
 

street19bs

Biker novus
27/9/20
7
1
0
57
brescia dimaro
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Vicino a te hai http://recklessbikes.it/

Li avevo contattati per qualche informazione, gentilissimi e competenti. Te li consiglio se stai cercando una street-trial

ehy , grazie... ora guardo .. parlare di street trial sembra di girare un film senza attori in una città piena di gente !

ho visto ! .... ottima riferimento .. ti ringrazio . Leggendo la loro bio hanno esperienza e passione! gli ingredienti giusti! GRAZIE Blackmouse78 6 stato prezioso!! Grazie
 
Ultima modifica:
Reactions: Blackmouse78

Lapoelcan

Biker novus
28/5/20
15
0
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Trek
ciao mi inserisco anche io....
volevo comprarne una anche io senza spellarmi, possibilmente online costano meno e fino al 31/12 magari e possibile pure rientrare di qualcosina con il bonus bici forse...
marin alcatraz,stitched 360 pro,scott voltage yz 01 ...che dite?
 

Classifica mensile dislivello positivo