Canyon spectral on taglia M o L

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Basky76

Biker novus
7/2/21
7
1
0
47
Cassola
Visita sito
Bike
stumpjumper comp carbon 29
Buongiorno, sono in procinto l' acquisto di una e-bike canyon spectral on cf7. Dalla guida taglie di canyon mi indirizzano su una taglia M. Io sono alto 180 cm. e ho un cavallo di 90 cm. Ho visto però che persone alte più o meno come me vanno sulla taglia L. Volevo capire se la L ti da qualche beneficio in più o se è meglio attenersi alle indicazioni di canyon. Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_20210410-090303_Chrome.jpg
    Screenshot_20210410-090303_Chrome.jpg
    143,5 KB · Visite: 10

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Infatti canyon per le mie dimensioni mi consiglia M.. solo che certi prendono la L....
Come ho già detto altrove, ho il modello 2018 ma vedo che le indicazioni della casa sono rimaste uguali, la M è sempre indicata da 1,72 a 1,83. All'acquisto sono stato indeciso, essendo 1,82 pedalo da sempre delle bici di taglia L, siccome in questo caso volevo che la potessero usare anche i miei figli che sono 1,78 ho preso la M e devo dire che mi trovo benissimo, è la mia.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok quindi mi consiglieresti la M. Ti trovi bene anche in sentieri scassati e belli ripidi o ti senti un pò "strettino"?
Mi trovo benissimo, molto agile e giocosa ma anche molto stabile pure sul molto ripido. Unico neo in salita quando il ripido esagera il davanti tende ad alzarsi ma questo non riguarda la taglia ma il carro molto corto che nel modello successivo hanno allungato di 5 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo