Canyon Spectral 6.9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Si tutto serve da esperienza, ancora la frenata al posteriore è un po lunga, ma non ragliano più, sono un pó da rodare i freni.
La canyon mi ha risposto oggi, avevo usato il form, mi hanno risposto che ho sbagliato ad usare alcol, in quanto quella zona cioè i pistoncini vanno lubrificati non seccati con alcol e per finire mi hanno detto di rivolgermi ad un meccanico, o spedirli alla sram :-( accipicchia che risposta…
bhe si, forse l'alcool non è il massimo per le pinze... anche qualche topic dietro ti dicevo che le guarnizioni delle pinze erano delicate (anche se non credevo che l'isopropilico fosse pericoloso...).
comunque è meglio che ti hanno risposto così, sai perchè?
in un negozio normale, tu dovevi riportare la bici, dovevi farti smontare tutto l'impianto frenante, il negoziante lo spediva alla casa madre e la casa madre poi lo rispediva alla avid. così facendo, tu risparmi non pochi passaggi (e tempo)!
però dai, almeno hai risolto in modo veloce e poco doloroso!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Qualcuno ha provato la Spectral 7.0 da 27,5?
E' una mtb pedalabile?
La sto per ordinare, mi manca solo di fare l'ultimo click...
Grazie per chi vorrà rispondere...

se sei all'ultimo click e ti poni una domanda del genere, fermati subito e pensa a cosa vuoi veramente!!!!!

..... poi se chiedi qui tutti (me compreso) ti diranno che la spectral è fantastica in salita e in discesa e in piano ecc ecc.....
e poi sei da capo!!!!

su MTB 360 di settembre c'è un test che confronta la 27,5 e la 29... forse lo trovi ancora in giro...
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
se sei all'ultimo click e ti poni una domanda del genere, fermati subito e pensa a cosa vuoi veramente!!!!!

..... poi se chiedi qui tutti (me compreso) ti diranno che la spectral è fantastica in salita e in discesa e in piano ecc ecc.....
e poi sei da capo!!!!

su MTB 360 di settembre c'è un test che confronta la 27,5 e la 29... forse lo trovi ancora in giro...


Già letta la recensione su 365.
sai che ti dico?
io la prendo.
e basta!
ciaoooo
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
ciao compagni di biga, volevo parlare del peso...per alleggerire la 6.9 oltre ai cerchi cosa cambiereste? io volevo provare a scendere sui 12/12.5 kg.
credo ci sia poco da fare... la AL 9.9 del 2015 che costa 3000€ pesa solo 300g in meno... io credo che oltre a cambiare cerchi (magari mettere i crossmax SL), gomme da 2.2 invece che 2.4, selle e manubrio in carbonio e stop, altre modifiche le trovo molto costose!
alla fine quello che pesa è il sistema del carro-ammo posteriore e il reggisella telescopico (solo quello son mezzo chilo circa), quindi credo ci sia poco da limare.
comunque sia, io prima avevo una front da 12kg e nonostante questa pesi 1,5kg in più non mi sembra di avvertire tutto sto gran peso in più


Già letta la recensione su 365.
sai che ti dico?
io la prendo.
e basta!
ciaoooo
c'è un topic di parecchie pagine che parla della spectral da 27.5, credo che li oltre a trovare risposte, troverai anche qualcuno che l'ha provata!
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
credo ci sia poco da fare... la AL 9.9 del 2015 che costa 3000€ pesa solo 300g in meno... io credo che oltre a cambiare cerchi (magari mettere i crossmax SL), gomme da 2.2 invece che 2.4, selle e manubrio in carbonio e stop, altre modifiche le trovo molto costose!
alla fine quello che pesa è il sistema del carro-ammo posteriore e il reggisella telescopico (solo quello son mezzo chilo circa), quindi credo ci sia poco da limare.
comunque sia, io prima avevo una front da 12kg e nonostante questa pesi 1,5kg in più non mi sembra di avvertire tutto sto gran peso in più



c'è un topic di parecchie pagine che parla della spectral da 27.5, credo che li oltre a trovare risposte, troverai anche qualcuno che l'ha provata!

Dove lo trovo il topic scusa?
:celopiùg:
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Ciao, io ho fatto circa 550 km con la mia spectral 6.9 e ne sono stra-soddisfatto. Peso circa 75 kg, tengo ammo anteriore a 100 psi e posteriore a circa 190 psi. In salita va meglio di quanto speravo, credo di aver settato il climb 2 volte solo per qualche strappo in piedi giusto per provare.In trail pedalando rotondo sali tranquillo, non soffro il tanto temuto bobbing.In discesa è una sicurezza.Unica
rognetta in circa 400 km..ho strappato un tacchetto del continental x-king protection posteriore che oltretutto si sta mangiando a vista d'occhio....forse tropppo tenero.Personalmente la stra-consiglio!ciao a tutti!

Ciao.. un info quale sono le tue misure ??? Altezza cavallo... e che spectral hai scelto m o l ???? Graziee .....e dimmi anche come te la senti.... :celopiùg:
 

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Ciao.. un info quale sono le tue misure ??? Altezza cavallo... e che spectral hai scelto m o l ???? Graziee .....e dimmi anche come te la senti.... :celopiùg:
Ciao, sono alto 192cm, cavallo 93.Ho scelto una 6.9 taglia xl, e la trovo comodissima, niente più mal di schiena per me! Essendo così grande non è proprio agile se ti piace il tecnico, a suo favore c'è invece una stabilità e una sensazione di sicurezza sul misto e sulla discesa veloce che secondo me è eccezionale! P.s. se la vedi vicino ad una 26er in taglia S come quella di un mio compagno di avventurr la spectralona sembra un cavallo! Ciao, buona scelta, io ne sono entusiasta! C.
 

Classifica mensile dislivello positivo