canyon pro e contro...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lu.baleans

Biker novus
21/4/21
15
3
0
60
Fermo
Visita sito
Bike
Mass
Ciao a tutti, da un paio di settimane sono intenzionato ad acquistare un MTB canyon, in particolare la exceed cf6. volevo sapere innanzitutto l'esperienza di chi ha già comprato dal sito canyon (servizio clienti, assistenza, garanzia, ecc.)? Infine vi chiedo cosa ne pensate della exceed cf6?
Grazie in anticipo.....
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Il servizio clienti di Canyon è super efficiente, quindi su quello vai tranquillo anche in tempi di consegna sono precisi e una volta partito il pacco , in un paio di giorni hai la bici a casa. . Rimangono le solite problematiche di un acquisto a distanza , sopratutto in caso di eventuale restituzione.
la Mia esperienza in generale è ottima.
Sulla exceed non saprei e quindi cedo la linea a chi ha esperienza di questa bici.
ciao
 

Lu.baleans

Biker novus
21/4/21
15
3
0
60
Fermo
Visita sito
Bike
Mass
Il servizio clienti di Canyon è super efficiente, quindi su quello vai tranquillo anche in tempi di consegna sono precisi e una volta partito il pacco , in un paio di giorni hai la bici a casa. . Rimangono le solite problematiche di un acquisto a distanza , sopratutto in caso di eventuale restituzione.
la Mia esperienza in generale è ottima.
Sulla exceed non saprei e quindi cedo la linea a chi ha esperienza di questa bici.
ciao
ciao, in particolare quali problemi hai avuto riguardo l'acquisto a distanza?
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ciao, in particolare quali problemi hai avuto riguardo l'acquisto a distanza?
I problemi sono sostanzialmente gli sbattimenti per un eventuale reso, oltre ai tempi tecnici che visto le operazioni di spedizione e gestione dell'ordine possono essere parecchio lunghi.
Ovvio se acquisti la bici dal negozio sotto casa una semplice regolazione del cambio viene fatta al volo, invece su una bici acquistata on-line devi smazzartela da solo oppure richiedere l'intervento del venditore con gli annessi e connessi del caso.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io ne ho prese due di Canyon con l'idea di non dover mai avvalermi della loro assistenza, e così è stato.
La Grand Canyon ce l'ho ancora anche se ho cambiato trasmissione, ruote e altro.

La Exceed l'avevo puntata pure io, ma la CF 7, però ho già due bici e pochi €...
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, la mia è arrivta in poco tempo e senza problemi.
Leggendo le varie recensioni di problemi in caso di resi o sostituzioni in garanzia del telaio non ce ne sono stati a parte i tempi tecnici...
Per la bici che vuoi prendere credo sia un bel mezzo, tutta shimano slx.
Ciao e buon acquisto.
 

boiltheocean

Biker novus
23/8/20
12
2
0
46
Varese
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Io ho comprato un anno fa la Gran Canyon 7 e mi sto trovando benissimo.
Avevo gli stessi dubbi all'acquisto diretto ma poi qui sul forum mi è stato consigliato di non escludere Canyon solo per l'assistenza in loco in quanto avrei sempre potuto scegliere un meccanico di fiducia senza essere vincolato dal brand della bici.Così ho fatto, seguendo i consigli ed i riferimenti dei meccanici di zona per la revisione annuale.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso e scegliere Canyon è stato per me il confronto con i rivenditori: io volevo una bici entry alluminio da 1000-1200 euro e c'era chi mi proponeva una Blur usata da 3500 e chi una "bici da supermercato". Ognuno cercava di piazzarmi la sua roba.

Quindi per me acquisto diretto tutta la vita
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
ciao, in particolare quali problemi hai avuto riguardo l'acquisto a distanza?
Io nessun problema insomortabile: un componente non era conforme alla descrizione e mi hanno offerto il reso della bici oppure un buono (che ho accettato)
Io mi riferivo a caso dove magari il telaio ha problemi e qui de deve essere spedito indietro. Ma questo capita con tutti gli acquisti online.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, ma nessuno dei possessori di Canyon recenti ha problemi con il sistema IPU che va fuori centro?
Si tratta del blocco sterzo che previene l’urto della forcella sul telaio. Le vecchie bici lo avevano esterno, le nuove Canyon lo hanno invisibile, integrato nella serie sterzo, sta sotto appena sopra la forcella.
Bastano piccole cadute per far sì che vada fuori centro, così che da una parte lo sterzo gira troppo dall’altra poco.
Dopo un po’ di botte questo meccanismo, che dovrebbe essere bloccato nel telaio, inizia ad andare fuori centro sempre più spesso, anche con poca forza, ad esempio caricando la bici in auto, poi basta un piccolo colpetto a fine corsa per centrarlo nuovamente.
È un problema grosso poiché se va molto fuori centro e non ti accorgi potresti cadere in quanto il manubrio non gira.
Io ho due bici recenti, entrambe hanno il problema, scrivendo a Canyon mi ha risposto che la sede del meccanismo è consumata (è consumato il carbonio del telaio), se non c’è gioco me lo tengo così, se è consumata a tal punto da creare gioco, a quel punto il telaio è definitivamente compromesso.
Vi sembra una risposta tranquillizzante? Visto che ancora questo gioco non c’, a me basterebbe escludere il blocco per levarmi questa ROGNA, non ho idea se ciò sia possibile.

Secondo me questo sistema integrato è una cagata, impossibile che io abbia due bici e tutte e due hanno lo stesso problema, nessuna incidentata seriamente, solo qualche scivolata normalissima come accade a tutti vorrei sapere se è accaduto a qualcun altro ed eventualmente se e come ha risolto.

grazie
 
  • Wow
Reactions: Boro

alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Ma in quel caso ti si era storto il manubrio? …hai quindi allentato le DUE viti dell’attacco per rimetterlo ortogonale alla ruota.
Sto parlando di un’altra cosa.
no sto parlando del sistema iso quello che intendevi tu, sul lato sx c'è un foro con vite esagonale e serve a stringere e allentare il sistema, io non lo stringo alla morte e quindi puo capitare che si disallinei
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
no sto parlando del sistema iso quello che intendevi tu, sul lato sx c'è un foro con vite esagonale e serve a stringere e allentare il sistema, io non lo stringo alla morte e quindi puo capitare che si disallinei
Allora credo che il tuo IPU sia diverso, quello che montano queste bici (che sono elettriche), è tutto interno, consiste in una ghiera interna che fa parte della serie sterzo, sta dentro ed è collocata in basso, dove il tubo della forcella entra da sotto, l’unico modo per ricentrarlo correttamente è estrarre la forcella, estrarre la ghiera da ricentrare e reinserirla nella dentatura. Con le cadute la dentatura del carbonio si consuma e la ghiera gira.
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Allora credo che il tuo IPU sia diverso, quello che montano queste bici (che sono elettriche), è tutto interno, consiste in una ghiera interna che fa parte della serie sterzo, sta dentro ed è collocata in basso, dove il tubo della forcella entra da sotto, l’unico modo per ricentrarlo correttamente è estrarre la forcella, estrarre la ghiera da ricentrare e reinserirla nella dentatura. Con le cadute la dentatura del carbonio si consuma e la ghiera gira.
ah col motorino non lo sò ti conviene chiedere nel forum dedicato emag
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
@marco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamale come ti pare le MTB, in ogni caso segnalo che Marco fu tra i primi del web a testare e sponsorizzare le Spectral On CF (le bici in questione) uno dei motivi che mi spinse all’acquisto (in famiglia ne abbiamo 3, due cf e una primissima edizione che invece ha l’IPU esterno tradizionale) quindi spero lui non disprezzi le bici elettriche (altresì dette e-mtb), queste le ho chiamate bene, credo.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Chiamale come ti pare le MTB, in ogni caso segnalo che Marco fu tra i primi del web a testare e sponsorizzare le Spectral On CF (le bici in questione) uno dei motivi che mi spinse all’acquisto (in famiglia ne abbiamo 3, due cf e una primissima edizione che invece ha l’IPU esterno tradizionale) quindi spero lui non disprezzi le bici elettriche (altresì dette e-mtb), queste le ho chiamate bene, credo.
calma, non volevo far adirare nessuno :-o
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
calma, non volevo far adirare nessuno :-o
Tranquillo non sono arrabbiato, anzi chi uppa thread mi aiuta, infatti esperienze di altri sarebbero utili, il problema per quanto stupido è preoccupante, poiché di fatto sembra consistere in un danno al telaio.

Anzi mi aiuti doppiamente, mi piacerebbe avere un parere tecnico di @marco che, certamente, conoscerà questo sistema interno di blocco dello sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

goghicche

Biker popularis
15/11/21
52
11
0
54
Nichelino
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2
Riporto qua la mia esperienza non ancora conclusa con Canyon.
Qualche mese fa ho acquistato una Spectral 125, la bici mi piace molto, e tro o che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il 27-05, durante le normali operazioni di manutenzione, noto un gioco elevato della ruota posteriore, provo a stringere il perno ma risulta bloccato, anche lo svitamento risulta impossibile a mano, essendo in garanzia evito di forzare, e la porto al centro di assistenza autorizzato Canyon, che rileva subito il grippaggio del perno, e che quindi deve essere sostituito.
Il martedì successivo è stata fatta la richiesta a Canyon, e giovedi ricevo mail in copia della accettazione in garanzia.
Oggi altra mail con comunicato che entro 48 ore il ricambio sarà spedito.
Morale della favola, più di 2 settimane e ancora sono senza bici, per un perno passante e 10 minuti di lavoro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo