Canyon Neuron CF 8 vs AL7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaniloPerri

Biker novus
12/10/21
7
1
0
40
Lesmo
Visita sito
Bike
Atala
Ciao a tutti, scrivo anche qui perché credo sia il posto più giusto. Sto pensando all'acquisto di una Trail e nelle varie ricerche mi sono innamorato della Canyon Neuron AL 7. Purtroppo da giorni tengo d'occhio il sito Canyon ma non si muove niente... Ho iniziato quindi a guardare l'usato e mi sono imbattuto in una Neuron CF 8 tre mesi di vita allo stesso prezzo dell'AL nuova. Non so quindi cosa fare, la AL nuova non ho idea di quando possa esserci, CF 8 ovviamente sarebbe subito disponibile, ma ad eccezione del carbonio mi sembra montata peggio, qualche consiglio? Grazie!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sul carbonio usato ci andrei cauto, anche se questa sarebbe praticamente nuova.
Conosci personalmente il proprietario? Perché la darebbe via da nuova?
Il montaggio è circa paragonabile; personalmente preferisco la trasmissione freni Shimano della AL ma le ruote sono migliori nella CF.
Lo sconto dell'usato c'è (400 euro se non sbaglio) ma se dovessi sceglierla proverei a tirare giù qualcosina, altrimenti andrei sul nuovo in alluminio.
Hai già una mtb che ora stai usando e questa sarebbe un miglioramento oppure no? Perché, fossi in te, aspetterei il prossimo anno per fare un acquisto, magari la situazione disponibilità si calma e magari la Neuron viene un pò ammodernata.
 

Classifica mensile dislivello positivo