Canyon Neuron CF 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stiu

Biker novus
3/8/20
4
1
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
a piedi
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provare la nuova Neuron CF? Come vi è sembrata?

Anche se di "segmenti diversi" qualcuno che ha utilizzato anche queste altre bici può darmi un feedback e rapportarle alla Neuron CF in termini di utilizzo tutto tondo in particolare al comportamento in pedalata.

Lux Trail
Trek Top Fuel
Trek Fuel EX
Santacruz TallBoy

Ultimissima domanda probabilmente stupida ma voglio togliermi la curiosità, se voleste alleggerire la bici andando ad intervenire solamente sui pneumatici mettendone un paio più scorrevole per dare priorità alla salita ma sempre abbastanza resistente per giri alpini quindi niente copertoni da super race cross country, cosa utilizzereste?

La bici a cui faccio riferimento è il modello cf9 che monta:

Schwalbe Nobby Nic 29x2.4
Schwalbe Wicked Will 29x2.4


Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provare la nuova Neuron CF? Come vi è sembrata?

Anche se di "segmenti diversi" qualcuno che ha utilizzato anche queste altre bici può darmi un feedback e rapportarle alla Neuron CF in termini di utilizzo tutto tondo in particolare al comportamento in pedalata.

Lux Trail
Trek Top Fuel
Trek Fuel EX

Ultimissima domanda probabilmente stupida ma voglio togliermi la curiosità, se voleste alleggerire la bici andando ad intervenire solamente sui pneumatici mettendone un paio più scorrevole per dare priorità alla salita ma sempre abbastanza resistente per giri alpini quindi niente copertoni da super race cross country, cosa utilizzereste?

La bici a cui faccio riferimento è il modello cf9 che monta:

Schwalbe Nobby Nic 29x2.4
Schwalbe Wicked Will 29x2.4


Grazie a tutti.
Per le bici non ti posso rispondere perché non le ho mai provate ma per le gomme userei le reckon o forekaster dovrebbero essere un pelino più leggerine. Anche se entrambe quelle che hai menzionato non mi sembrano dei cingoli.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Stiu

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
hai guardato la video recensione di Iron Mike qui sul mag? non era completa essendo fatta alla presentazione Canyon ma già un pò di cose sul comportamento si possono capire
 

Stiu

Biker novus
3/8/20
4
1
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
a piedi
hai guardato la video recensione di Iron Mike qui sul mag? non era completa essendo fatta alla presentazione Canyon ma già un pò di cose sul comportamento si possono capire
Si certamente, guardata appena uscita.

Spero che esca presto anche la recensione estesa di Marco Toniolo, quelle che fa sono fantastiche! Entra bene nei dettagli delle sensazioni di guida e da spesso una sua opinione della bici testata rispetto alle altre già provate.

In particolare parlando di Canyon ha provato Lux Trail, Spectral 150/125 oltre che la Treck Top Fuel e Trek Fuel EX quindi saprebbe essere esaustivo nei confronti e sicuramente aiuterebbe l'utente finale indeciso (come me) su quale possa essere la miglior scelta.
 
Ultima modifica:

maolost

Biker superis
16/10/18
471
291
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Per le bici non ti posso rispondere perché non le ho mai provate ma per le gomme userei le reckon o forekaster dovrebbero essere un pelino più leggerine. Anche se entrambe quelle che hai menzionato non mi sembrano dei cingoli.

ciao
Io sulla GC8 ho cambiato al posteriore la Nobby Nic da 2.35 mettendo la Maxxis Reckon da 2.25 e mi son trovato meglio a livello di scorrevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: passy

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provare la nuova Neuron CF? Come vi è sembrata?

Anche se di "segmenti diversi" qualcuno che ha utilizzato anche queste altre bici può darmi un feedback e rapportarle alla Neuron CF in termini di utilizzo tutto tondo in particolare al comportamento in pedalata.

Lux Trail
Trek Top Fuel
Trek Fuel EX

Ultimissima domanda probabilmente stupida ma voglio togliermi la curiosità, se voleste alleggerire la bici andando ad intervenire solamente sui pneumatici mettendone un paio più scorrevole per dare priorità alla salita ma sempre abbastanza resistente per giri alpini quindi niente copertoni da super race cross country, cosa utilizzereste?

La bici a cui faccio riferimento è il modello cf9 che monta:

Schwalbe Nobby Nic 29x2.4
Schwalbe Wicked Will 29x2.4


Grazie a tutti.
Ciao io ho la fuel ex gen 5
Che ora come ora assomiglia più alla top fuel
E ti posso dire che in salita va e va pure alla grande nonostante il peso della bici
E in discesa è una bomba nel ambito trail
Molto permissiva
Io di mio per avere scorrevolezza/leggerezza ho messo 2 Ground control grid T7 adesso in questo periodo molto secco con totale assenza di fango
 
  • Mi piace
Reactions: passy and Stiu

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Sono interessato anch'io a questa bici, sono stato al bike festiva 2 giorni ma purtroppo non sono riuscito a provarla
Le recensioni sono ottime e vorrei quasi procedere con l'ordine solo che non mi torna la taglia proposta dal sito, sono 1,82 con 87 di cavallo e mi da una M. Provado ad alzare a 1,83 lascia la scelta tra M e L e a 1,84 L.
Qualcuno che l'ha provata e ha piú o meno le mie misure puó darmi un feedback?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
STO VENDENDO UNA TAGLIA "L" 2023 USATA TRE VOLTE "NEURON CF 8" + FORCELLA FOX FIT4 PERFORMANCE ELITE 2023
A 2300 EURO. REGALO DISCO GALFER WAVE 203 + DISTANZIALE LIGHT SHIMANO.
LA BICI E' NUOVA.. ANDATE A VEDERLA. CIAO
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and g.f.

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.022
1.088
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
STO VENDENDO UNA TAGLIA "L" 2023 USATA TRE VOLTE "NEURON CF 8" + FORCELLA FOX FIT4 PERFORMANCE ELITE 2023
A 2300 EURO. REGALO DISCO GALFER WAVE 203 + DISTANZIALE LIGHT SHIMANO.
LA BICI E' NUOVA.. ANDATE A VEDERLA. CIAO
Leggetevi la sua recensione super particolareggiata.
consiglio visto prezzo e update la sua bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Leggetevi la sua recensione super particolareggiata.
consiglio visto prezzo e update la sua bici.
Ho calato di 100 euro la già bassa offerta, in più ho aggiunto disco da 203 e distanziale shimano light.
Più di così, non posso fare calcolando anche l'upgrade forcella.
Di meno, me la tengo volentieri.

Grazie per le tue parole.
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.095
1.990
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ho calato di 100 euro la già bassa offerta, in più ho aggiunto disco da 203 e distanziale shimano light.
Più di così, non posso fare calcolando anche l'upgrade forcella.
Di meno, me la tengo volentieri.

Grazie per le tue parole.
Al posto tuo la terrei e la affiancherei con qualcosa più "heavy duty" così da avere due bici differenti nell'uso e poter affrontare con serenità tipologie di uscite diverse :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se non l'hai già fatto ti consiglio di metterla su subito.it
sono uno sbattiballe generalmente, aspetto qualche giorno.
Se nessuno per una pipa di tabacco accetta l'affare, provo la tua strada.
Grazie della dritta.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho calato di 100 euro la già bassa offerta, in più ho aggiunto disco da 203 e distanziale shimano light.
Più di così, non posso fare calcolando anche l'upgrade forcella.
Di meno, me la tengo volentieri.

Grazie per le tue parole.
Disco 203 "Galfer wave"
 

Classifica mensile dislivello positivo