• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyon Neuron Al 6.0

AlexandroMTB

Biker novus
13/2/17
17
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0, Trek Marlin 7
Se ti può essere utile io ho la versione 2017.
E' la mia prima full trail e devo dire che mi ci trovo benissimo, rapporto qualità prezzo imbattibile!
Ho preso una 27.5 taglia M, la trovo ben bilanciata e molto comoda anche nelle lunghe uscite tipo 4/5 ore.
L'unica pecca se vogliamo è che l'ammo posteriore non è bloccabile, ma fino ad ora questo non ha costituito
un problema in nessuna circostanza. Se non sbaglio la versione 2018 ha diverse differenze: la taglia M monta la ruota 29", cambio XT 2x11 contro 2x10, forca Rockshox Reba contro Recon, Monarch RT e altro, infatti costa qualche centone in più.
Che dire, ancora meglio!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
non è che hai la 5?
lei aveva l'R del monarch.
la 5 attuale ha la recon e l'rt e la trasmissione 10v.
bella bici in ogni caso
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Secondo voi è meglio prendere la 6 oppure spendere un po' di più è prendere una 7

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app

Meglio spendere qualcosina in piu subito che dopo in up.

Sulla Neuron che poi è la continuazione della specie (nerve) .. quindi stra conosciuta e collaudata.. hai una prima bi di tutto rispetto x belle e divertenti gg in mtb.. che siano trail o escursioni in montagna.
Bici versatile e polivalente con caratteristiche che si differenziano (inevitabilmente) x il formato ruota 27.5 vs 29. Non ti resta che fare il bonifico :) :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Passa il tempo e canyon (come tutti i produttori) x non aumentare i prezzi hanno tagliato sugli allestimenti.
Da Nerve 6 a Neuron 6 che tagli..
Neuron 6 17 /18 invariata.

Ripeto.. visto l'allestimento, meglio spendere qualcosa in piu subito che metterci mano poi..xche col crescere delle esigenze.. son dolori. :)
Ci siamo passati praticamente tutti.


L'ammo bloccabile come poi il reggisella telescopico sono praticamente indispensabili x un uso più serio della bici.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo