Canyon Neuron 7 2018

Ciava1973

Biker novus
30/11/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
provengo da una Canyon AL 7 (front quindi) e volevo passare alla Full.
Un amico ha una NEURON del 2020 , mentre io ne avrei trovata una usata del 2018.
Ho dei dubbi...
Sono Alto 173 e sulla mia attuale misura M ho dovuto allontanare la sella dal manubrio, mentre in quella che trovo nel catalogo 2021 mi servirebbe una S. Che ne pensate?
Sospensione con escursione 120 invece di 130( come quella attuale ) è molto importante , visto che peso soli 62Kg?
Trasmissione SHIMANO DEORE XT SHADOW PLUS, avete avuto esperienze negative
So che sono molte domande , ma questo usato è vicino a casa mia ed in questo periodo è cosa buona.....
Grazie
Buone pedalate
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Con la tua altezza sei quasi a cavallo tra le due misure, essendo la Neuron abbastanza corta andrei di M.
Riguardo l'escursione non capisco la tua domanda.. intendi se cambi molto tra 120 e 130 all'anteriore??
Probabilmente un po' di cambiamento si avverte, ma non ho mai provato la neuron nuova quindi non ti saprei dire quanto si avverte.
 

tano_mini

Biker popularis
27/4/17
55
2
0
-
Visita sito
Bike
Canyon Neuron al.7 - 2018
Ho esattamente quel modello in taglia M e sono alto 175.
Per la trasmissione mai avuto problemi, anzi.. recentemente ho cambiato il pacco pignoni con un sunrace e ho fatto la conversione 2x10 a 1x11.
Sto valutando di aumentare l'escursione della fox da 120 a 130 e mi hanno detto che l'aumento in termini di angoli è basso.. vedremo con la prossima revisione in da farsi...
 

Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
Migliorata tantissimo in discesa, in salita, in virtù anche del fatto che ho montato uno stem da 5cm, sul ripido tende a impennare, ma per quanto mi riguarda è un buon compromesso
 

Classifica mensile dislivello positivo