Canyon Nerve XC 8.0 (anno 2009) - Camera d'aria, tubeless o tubeless ready

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
ieri sera, in previsione di un'uscita oggi o domani, vado a controllare la mia Canyon e noto che la ruota posteriore è completamente a terra, quando due giorni prima tutto sembrava normale.
Non ho ancora avuto modo di smontare la ruota e, visto che sono un neofita, volevo sapere come questa bici è equipaggiata di serie:
- Le ruote hanno la camera d'aria?
- I cerchi (DT Swiss 1800) per mettono di montare ruote tubeless?
- Differenza tra tubeless e tubeless ready?
- Consigli per la sostituzione della camera d'aria?

Ciao e grazie,

Andrea

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La tua Nerve XC 8.0 dovrebbe montare le ruote complete DT Swiss X-1800 http://www.dtswiss.com/Products/Wheels2009/XR-wheels/X-1800.aspx

Non sono native tubeless quindi vanno montate con camera d'aria, ma c'è un'altra possibilità per continuare a sfruttare queste ottime ruote senza camera d'aria, infatti la stessa DT commercializza due kit di conversione in tubeless (credo siano prodotti dalla Eclipse) e il kit "XR" è venduto come adatto alla conversione delle X-1800 http://www.dtswiss.com/Products/Accessories-(1)/Rim_Accessories/DT-Swiss-tubelesskit.aspx
In questo modo con una spesa relativamente modesta hai un paio di ruote tubeless senza effettivo aggravio di peso, dato che il flap sostituisce la camera d'aria e i due pesi all'incirca si equivalgono.