Canyon Nerve XC 6.0 ?

Sela69

Biker novus
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e sto valutando l'acquisto di una Mtb Canyon Nerve XC 6.0 ...

mi spaventa un po' la parte relativa al fai da te, ovvero alle manutenzioni "post acquisto", dovrei trovarmi un meccanico competente ed onesto nella mia zona, giusto ?

La bici arriva già montata ? Come vengono gestite le problematiche relative alla garanzia o difettosità della stessa ?

Altri suggerimenti ?

Grazie per le risposte.
Andrea.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le bici presenti sul vostro sito nella sezione Outlet sono immediatamente disponibili ? Come sono i tempi di consegna ?

Intanto leggo i post nella sezione, grazie :smile::smile::smile:

Mi permetto di risponderti (spero che poi Canyon Italia confremi):
le bici dell'outlet che io sappia sono in pronta consegna, ma non solo, sono dei pezzi singoli, quindi di quello che vedi c'è un solo esemplare disponibile presso la Canyon, e chi prima arriva......
 

Sela69

Biker novus
Esatto!
Grazie Adexu, sempre puntualissimo!

A presto!
Emanuele

Come avviene in altre community che frequento mi permetto di suggerire la creazione di un unico post (bloccato e aggiornabile solo dall'utente Canyon Italia) con indicate le modalità di acquisto, di spedizione, ecc. ecc.

Leggere tutti i post per apprendere queste info è un po' dispersivo e si rischia poi di leggere un contenuto obsoleto e non più valido.
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e sto valutando l'acquisto di una Mtb Canyon Nerve XC 6.0 ...

mi spaventa un po' la parte relativa al fai da te, ovvero alle manutenzioni "post acquisto", dovrei trovarmi un meccanico competente ed onesto nella mia zona, giusto ?

La bici arriva già montata ? Come vengono gestite le problematiche relative alla garanzia o difettosità della stessa ?

Altri suggerimenti ?

Grazie per le risposte.
Andrea.
la bici è gia montata, a te tocca solo mettere le ruote e il manubrio...
Ho preso anch'io la nerve xc 6.0, al momento dell'ordine( prima di natale) il sito mi dava la sesta settimana... sulla fattura la data di consegna ha anticipato al 26 di gennaio, ma poi la consegna effettiva è stata giovedi mattina scorso il 22 febbraio cioè l'ottava settimana.
Ti posso direche dal vivo rende molto meglio che dal sito... E' piu' cattiva, propio bella...
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Esatto!
Grazie Adexu, sempre puntualissimo!

A presto!
Emanuele

Colgo l'occasione... Scusate l'OT...

Ma se io volessi comprare una bici dell'outlet, potrei richiedere foto reali dello stato della bici (del tipo, difetti di vernice, ammaccature, "tracce d'utilizzo" e simili) oppure devo fidarmi ciecamente di Canyon?
Immagino già che le bici vendute all'outlet siano tutte in ottimo stato e che quindi ammaccature varie e tracce d'utilizzo siano ben poca cosa, ma potersi rendere conto di cosa si tratta sarebbe tranquillizante.

Per ora i fondi sono troppo scarsi anche per l'outlet, ma magari in futuro...
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Colgo l'occasione... Scusate l'OT...

Ma se io volessi comprare una bici dell'outlet, potrei richiedere foto reali dello stato della bici (del tipo, difetti di vernice, ammaccature, "tracce d'utilizzo" e simili) oppure devo fidarmi ciecamente di Canyon?
Immagino già che le bici vendute all'outlet siano tutte in ottimo stato e che quindi ammaccature varie e tracce d'utilizzo siano ben poca cosa, ma potersi rendere conto di cosa si tratta sarebbe tranquillizante.

Per ora i fondi sono troppo scarsi anche per l'outlet, ma magari in futuro...


Bè chiedere non costa nulla, al momento non abbiamo mai fatto un'operazione del genere, perchè solitamente le bikes in Outlet, durano talmente poco, che solo chiedere su in germania di inviarci delle foto "dettagliate" dello stato d'usura di una rispetto all'altra vuol dire perdere la priorità d'acquisto... In ogni caso, salvo dove specificati particolari difetti di verniciatura, l'usura è evidente sul fodero orizzontale in corrispondenza dello sfregamento catena... comunque provare a chiedere delle foto inviandoci il codice prodotto credo che non sia un male, anzi... solo bisogna sperare che nel frattempo tale prodotto non venga acquistato a "scatola chiusa" da un altro cliente...
A presto!
 

Sela69

Biker novus
Colgo l'occasione... Scusate l'OT...

Ma se io volessi comprare una bici dell'outlet, potrei richiedere foto reali dello stato della bici (del tipo, difetti di vernice, ammaccature, "tracce d'utilizzo" e simili) oppure devo fidarmi ciecamente di Canyon?
Immagino già che le bici vendute all'outlet siano tutte in ottimo stato e che quindi ammaccature varie e tracce d'utilizzo siano ben poca cosa, ma potersi rendere conto di cosa si tratta sarebbe tranquillizante.

Per ora i fondi sono troppo scarsi anche per l'outlet, ma magari in futuro...

Mi sembra di capire che in Outlet ci sono sia bici mai utilizzate che altre con "tracce di utilizzo". Magari sulle prime la scontistica è inferiore ... o no ?
 

topo70

Biker novus
5/11/08
27
0
0
chieri
Visita sito
ciao, io ho da 1 mesetto ordinato canyon nerve xc6. Dovrebbe arrivare il 23 Marzo... non vedo l'ora. Come credo la maggior parte prima di fare l'acquisto mi sono letto recensioni e pareri... positivi sia dalle riviste specializzate che dai possessori di questo marchio. Per il problema meccanico... non credo sia un problema in fondo a parte il telaio il resto é comune alle altre mtb.
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Mi sembra di capire che in Outlet ci sono sia bici mai utilizzate che altre con "tracce di utilizzo". Magari sulle prime la scontistica è inferiore ... o no ?

Esatto... Poi dipende... Modelli vecchi, modelli "custom" montati con componentistica non di serie ecc ecc. Lo sconto è valutato da modello a modello, anche in relazione al prezzo di listino... Ci sono anche bici da 3000 euro vendute a 2000.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Come avviene in altre community che frequento mi permetto di suggerire la creazione di un unico post (bloccato e aggiornabile solo dall'utente Canyon Italia) con indicate le modalità di acquisto, di spedizione, ecc. ecc.

Leggere tutti i post per apprendere queste info è un po' dispersivo e si rischia poi di leggere un contenuto obsoleto e non più valido.

Appoggio l'idea: un bel post con le FAQ e passa la paura. o-o
 

Sela69

Biker novus
Per esempio non c'è il livello di pre-assemblaggio in cui vengono spedite le bici, se è possibile personalizzarle con altra componentistica direttamente in fabbrica , ecc. ecc.

Abbiamo un sito internazionale, con tanto di traduzioni in ben 9 lingue... dove esiste una sezione particolarmente aggiornata proprio sulle modalità di pagamento, e i termini contrattuali delle spedizioni... http://www.canyon.com/_it/service/faq.html
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Per esempio non c'è il livello di pre-assemblaggio in cui vengono spedite le bici, se è possibile personalizzarle con altra componentistica direttamente in fabbrica , ecc. ecc.

???
Non è possibile personalizzare i modelli! Come sono descritte le componenti dal catalogo, così viene assemblate la bike... Anche questo detto e ri detto... Non credo che al nostro sito manchi qualcosa.. comunque non essendo io un web master, non ho voce in capitolo...
Ma la tua domanda forse non mi è chiara?!

Bo...
 

Sela69

Biker novus
???
Non è possibile personalizzare i modelli! Come sono descritte le componenti dal catalogo, così viene assemblate la bike... Anche questo detto e ri detto...

Detto e ridetto sicuramente si, ma uno nuovo come me o rifà tutte le domande da capo oppure legge tutti i post con la speranza di trovare le informazioni ...

E' così impensabile mettere una FAQ in questa sezione ad integrazione di ciò che già c'è sul sito ufficiale ?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
bboni, state bboni... ;-) non era mia intenzione innescare una polemica.

Lo so anch'io che sul vostro sito si trovano tutte le informazioni (e basta farvi una telefonata e rispondete gentilmente a tutte le questioni) ma leggendo tra i post ho notato che continuamente si chiedono informazioni su taglie, su come si paga, su quando si paga, su cosa si può e cosa non si può... e le risposte alla fine sono sempre quelle.
Se ci fosse un post messo come IMPORTANTE con lo schemino delle taglie/altezze e con le informazioni che hai dovuto dare già svariate volte (dette e ridette) probabilmente sarebbe un lavoro in meno anche per te. Tutto qua
ciao
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo