Canyon Nerve XC 2010

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ho acquistato un telaio canyon nerve xc, serie del 2010, usato. Sto cercando di capire a quale forcella si sposerebbe meglio. Attualmente ha su una reba 100 che alla prossima revisione diventera' 120.

Il montaggio originale prevedeva solo forcelle 120 in catalogo?

Ho usato un po' il cerca e trovato che canyon mantiene la garanzia sul telaio solo con forche entro certi rage di tolleranza.

Vorrei riscostruire quale era questo range per questo telaio, perche' potrei decidere di aumentare leggermente l'escursione anteriore, andando oltre i 120mm originari. Vorrei capire fin dive potrei farlo semza rotture, le considerazioni sulla geometria sono il passo subito successivo.

Riuscite ad aiutarmi?

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

nel 2010 montavano solo 120 sulle XC, nelle varie versioni a seconda dell'allestimento.
la garanzia credo che ormai sia scaduta, o li vicino (24 mesi).

mettere una 140mm di escursione va a modificare i crichi sul telaio, penso che come tolleranza puoi arrivare a 130mm.

Se volevi più escursione deovevi prendere un telaio AM che portava 150 all'anteriore e 140 al posteriore.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Davo per scontata la garanzia scaduta. Stavo usando la sopravvivenza della garanzia per il produttore come metro per capire fin dove si potesse arrivare con la forca.

Sto spulciando nel mercatino ed i 120 sono relativamente pochi rispetto alle forcelle con escursione maggiore.

Mi domandavo se si potesse osare un pochettino, mi sembra di capire che sconsigli di andare oltre l'escursione originale..

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

no, ho letto in altri post, che come in tutte le cose un 'po di tolleranza c'è, ma se aumenti di un cm. non vari tropo la geometria della bici; osare di più portandola a 140/150.... partivo direttamente dal telaio AM che mi da la possibilità di avere anche più escursione al posteriore con un bilanciamento migliore.

Se cerchi troverai delle discussioni simili.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io ho messo la forca da 140mm 6 mesi dopo l'acquisto e mi ci sono trovato benissimo (finchè non me la rubarono). In discesa di permette qualcosa in più ma perdi nello stretto. Vai tranquillo con la 140mm!

Grazie della info. Qualcuno sa aiutarmi a ricostruire esattamente quali forcelle erano montate nel 2010?

Vorrei capire che _altezza_ forca riprodurrebbe le geometrie originarie, per capire che geometrie andrei a produrre giocando con diverse forcelle.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo