canyon nerve am 5 primo acquisto...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e in generale del mondo della mtb, il quesito è questo, dal momento che volevo iniziare la disciplina, sarei orientato all'acquisto di una all montain senza sborsare una fortuna però, e mi sono imbattuta nelle canyon in particolare della am5, la base,cosa dite una scelta azzeccata?
accetto naturalmente altre proposte però il budget è quello ....1500eurini
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e in generale del mondo della mtb, il quesito è questo, dal momento che volevo iniziare la disciplina, sarei orientato all'acquisto di una all montain senza sborsare una fortuna però, e mi sono imbattuta nelle canyon in particolare della am5, la base,cosa dite una scelta azzeccata?
accetto naturalmente altre proposte però il budget è quello ....1500eurini

secondo me sì..a 1500 trovi poco o nulla di paragonabile (imho)...infatti sarebbe la mia alternativa d'acquisto alla futura enduro...

cmq se la vuoi pigliare e hai voglia di aspettare il modello 2011 col telaio hydroforming è da sbavo!:sbavon::sbavon::sbavon:
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
quindi mi consigliate la 6 piuttosto che la 5, come finanziamento come sono messi sapete niente?
immagino per la forcella regolabile,
domani telefono e vediamo un pò
per adesso grazie, poi per altre info mi sa che mi conviene postare direttamente nel sub dedicato canyon
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
se ho problemi di soldi dite che conviene prendere la am 6.0 o basta la am 5.0?

la 5 ha la forca abbassabile?

azz.. non ci avevo fatto caso! Sai che ho paura che sia abbassabile anche la revelation della 5 !?!. Se cosi fosse, ti dirò... quasi quasi 200 euro potresti tranquillamente risparmiarteli.
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
penso che la am5 sia già una bike molto valida a un prezzo veramente interessante. Io personalmente punterei alle am6 o addirittura alla am7!
sia per la "scelta dei colori" che per i componenti migliori!
buon acquisto
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
cavolo, vorrei ordinarla lunedi, ma il dubbio mi assilla, ppi più leggo e più mi vengono dubbi, ma alla fine devo scegliere tra 2 modelli:
am6 oppure xc7, dubbio dubbio:nunsacci:
la am6 ha la forcella regolabile quindi se nn sbaglio diventa una xc alla fine però è più avvantaggiata nella discesa in quanto avrebbe maggiore escursione, nn credo che alla fine quel chiletto risparmiato sulla xc faccia cosi la differenza .
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La am5 è una gran biga a quel prezzo, su una mtb di un marchio blasonato devi spendere 2000€ prima di vedere un montaggio simile quindi se il tuo dubbio è che non sia bella perchè costa poco... non ti preoccupare.

Sul fatto di prendere la am piuttosto che la xc devi vedere un pò tu e quali sono le tue esigenze, magari questo 3d ti può essere utile
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171453
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Non so come sei messo con il resto dell' attrezzatura...ma se il budget è limitato calcola che un centinaio d' euro ti partono in abbigliamento e attrezzetti vari (ma magari hai già tutto...).

Comunque, da quel che ho letto in giro, con la nerve come caschi caschi bene...
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
infatti, alla fine credo che andrò di canyon am6 in quanto ha la forcella regolabile davanti e adesso posso approffitare della promozione di fine serie.


lunedi chiamo e stasera verifico bene il discorso taglia, anzi adesso posto direttamente nel subforum canyon
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
infatti, alla fine credo che andrò di canyon am6 in quanto ha la forcella regolabile davanti e adesso posso approffitare della promozione di fine serie.


lunedi chiamo e stasera verifico bene il discorso taglia, anzi adesso posto direttamente nel subforum canyon

Anche la revelation della am5 è regolabile.

Hanno gli stessi freni e le stesse ruote, praticamente lo stesso ammortizzatore e pure un gruppo dello stesso livello.

Io risparmierei 200€ e comprerei un paio di ruote decenti, magari tubeless
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Io ho la AM5. Se posso permettermi un consiglio, il salto di qualità lo fai dalla 7 (freni, pp e altro). Tra la 5 e la 6 io fossi in te punterei al risparmio (io almeno feci così ;-))
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
cavolo, vorrei ordinarla lunedi, ma il dubbio mi assilla, ppi più leggo e più mi vengono dubbi, ma alla fine devo scegliere tra 2 modelli:
am6 oppure xc7, dubbio dubbio:nunsacci:
la am6 ha la forcella regolabile quindi se nn sbaglio diventa una xc alla fine però è più avvantaggiata nella discesa in quanto avrebbe maggiore escursione, nn credo che alla fine quel chiletto risparmiato sulla xc faccia cosi la differenza .

non credo proprio che diventa una xc anche con la forcella giu
 

Classifica mensile dislivello positivo