Canyon Nerve Al 8.9 29

Wally77

Biker novus
16/8/12
3
0
0
Cremona
Visita sito
Ragazzi buongiorno, sto per acquistare finalmente una full e mi sono orientato sulla Canyon Nerve AL 8.9 con ruote da 29. Mi sembra equilibrata come bici e adatta a diversi utilizzi. Premetto che non affronto percorsi particolarmente tecnici, ma verrà utilizzata su percorsi misti -asfalto sterrato sia in pianura su tratti collinari e alcune volte su percorsi di montagna .
Ho visto sul sito Canyon che la bici è sprovvista di pedali.. che pedali consigliate? non necessariamente con attacchi perché sui percorsi che affronto non c'è quasi mai la necessità..
Inoltre dalla configurazione iniziale secondo voi meglio sostituire qualche componente oppure dite che è perfetta cosi?
Il sito mi consiglia una taglia M inserendo questi dati:
cavallo 83
busto 70
spalle 44
braccio 61
secondo Voi ci sta?

Grazie dei vostre autorevoli consigli

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me dovresti provare i pedali con aggancio , io ci vedrei bene degli SHIMANO XT PD-M785 che li puoi ordinare con la bici senza spendere una follia

Per la taglia credo che la M vada bene , dovresti essere alto circa 175, dal momento che il configuratore Canyon è sensibile alla lunghezza cavallo fai una serie di prove aumentando ogni volta il cavallo di un centimetro e vedi quando passa alla L , io credo che passi tra 87-88 cm quindi se ti da la M direi che va bene . Se già pedali una bici vedi a che altezza tieni la sella da centro BB a livello sella e confronta la misura con la lunghezza del verticale per capire quale sarebbe lo svettamento del reggisella sulla Nerve .

Per i componenti secondo me va bene così anche se suggerirei due modifiche ma non urgenti.
1) trasformare la tripla in doppia 22-36 ( o forse su una 29 basterebbe una da 34T) ti serve solo una corona al posto della 30 eliminando quella da 40
2) un reggisella telescopico

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Per i componenti secondo me va bene così anche se suggerirei due modifiche ma non urgenti.
1) trasformare la tripla in doppia 22-36 ( o forse su una 29 basterebbe una da 34T) ti serve solo una corona al posto della 30 eliminando quella da 40
2) un reggisella telescopico[/QUOTE]

Ho la bici in questione.

Per quanto riguarda le modifiche che ti hanno suggerito....concordo assolutamenrte per il telescopico. Me lo prenderò anch'io appena avrò occasione.

Per trasformare la tripla in doppia 22/36....visto l'uso che dici di dover fare.. io lascerei per un po' la tripla originale.
Il 40 è ottimo in discesa e nei trasferimenti su asfalto; col 30 puoi fare tratti vallonati o con brevi salite solo giocando con i pignoni; ti rimane il 22 per salite lunghe e/o molto ripide.

Wally77

Biker novus
16/8/12
3
0
0
Cremona
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo