• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyon nerve al 29, taglia corretta?

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Sono in procinto di acquistare la suddetta bici e secondo me sono a cavallo tra due taglie.
Di seguito i miei dati fisici:
Alto: 189cm
Peso:85 kg
Cavallo: 93cm
Busto: 67cm
Braccia: 69cm
Spalle: 47cm

Vengo da una front da 26' in taglia 22'(xl), con l'orizzontale virtuale a 61,5cm e una pipa da 10cm, con il tubo sella a 55,9cm. Con queste misure me la sento leggermente lunga di busto.

Questo il link della vecchia front:
http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=117&category_id=49

La canyon in taglia L (19')ha un OV di 60,7cm e un tubo sella di 48,5cm mentre in taglia XL (21,5) ha un OV di 63,2cm e un tubo sella di 54,5cm.
Questo e' il link canyon:
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3035#tab-reiter2

Mi sto tritando il cervello con tutti sti numeri....
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Per me è megli XL devi vedere anche l'attacco manubrio della canyon quanto è magari è 1/2 cm. di meno quindi andresti a posto ripeto per me canyon XL
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Per me è megli XL devi vedere anche l'attacco manubrio della canyon quanto è magari è 1/2 cm. di meno quindi andresti a posto ripeto per me canyon XL

Anche io avevo pensato di aggiustarmi la XL accorciando l'attacco manubrio, non vedendo però la bici dal vivo, considerando le ruote da 29, non vorrei trovarmi di fronte una bici lunga quanto un automobile quando andrò ad aprire lo scatolone...
 

fischer

Biker popularis
29/9/12
96
0
0
Abruzzo
Visita sito
Se puoi aspettare 4-5 giorni posso dirti come mi trovo con una yellowstone 29 che mi sta arrivando, io sono 192 con cavallo 90 e ho preso la L fidandomi del PPS
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Se puoi aspettare 4-5 giorni posso dirti come mi trovo con una yellowstone 29 che mi sta arrivando, io sono 192 con cavallo 90 e ho preso la L fidandomi del PPS

Grazie mille, attendo anche un tuo giudizio.

Di busto sono convinto che mi basterebbe una L, il dubbio e' per la gamba lunga che mi fa un fuorisella da 25cm.

Domani mi dovrebbe rispondere anche canyon, ho chiesto anche a loro.
 

FIL80

Biker popularis
4/6/12
54
0
0
Medicina
Visita sito
Alla fine ho ORDINATO la canyon nerve al 29 8.9!!!!!��������
Non vedo l'ora di aprire lo scatolone!
Però che tempi di consegna, arriva a metà giugno��
Pazienza, pazienza, pazienza.....
 

iacgiana

Biker novus
18/10/13
2
0
0
Visita sito
Alla fine XL, con la L avevo un fuori sella di 26cm e non mi dava molta fiducia...

Ciao,

ti scrivo perchè ho visto che avevi messo un post in merito alla taglia della Nerve.
Siccome sono in procinto di acquistarla e ho le misure molto simili a te (cavallo 91, 66 busto, 43 spalle 96 braccio) alto 187, sarei per prendere anche io la XL.
Come ti ci trovi?
E' sufficentemente maneggevole?

Hai una foto con te sopra la bici da mandarmi?

Mi saresti di grande aiuto!!!
Fammi sapere per favore,
grazie
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo