canyon nerve al 26, 29, o grand canyon cf slx 29?

giobrasil

Biker novus
26/12/09
18
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti,
sto riflettendo se cambiare la mia scassata cube acid.
Sono incerto tra le bici nell'oggetto e ho bisogno di un vosto aiuto. Ho un budget di circa 2000euro.

Mi sono fatto l’idea che per le mie preferenze sia meglio la front 29 per i seguenti motivi:
- molto leggera e quindi viaggerebbe molto in salita
- avendo le 29 non si incunea ed è più confortevole di una front 26.
- Non sono un amante della discesa, vado abbastanza tranquillo.
- Se prendessi la full 26 avrei maggior confort nelle salite a fondo sconnesso, ma mi si incunea comunque.
- Se prendessi la full 29 avrei un peso parecchio maggiore e forse perderei un po’ troppo di agilità
- Diciamo che quasi la totalità dei percorsi che faccio non sono esageratamente sconnessi in salita e non faccio mai discese eccessivamente impegnative. Anche se tutti prevedono abbondantemente salite e discese. Per darvi un'idea se conoscete la zona, tutti i percorsi del sito gpsvarese.it, triangolo lariano, sellaronda mtb tour. Non faccio gare.
- A parità di budget ho una bici dal telaio in carbonio e componentistica superiore.


Ho bisogno del vostro aiuto per capire se mi sto orientando sulla scelta corretta.
Ci sono altri aspetti importanti che dovrei tenere in considerazione nella scelta?
Grazie mille.
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao a tutti,
sto riflettendo se cambiare la mia scassata cube acid.
Sono incerto tra le bici nell'oggetto e ho bisogno di un vosto aiuto. Ho un budget di circa 2000euro.

Mi sono fatto l’idea che per le mie preferenze sia meglio la front 29 per i seguenti motivi:
- molto leggera e quindi viaggerebbe molto in salita
- avendo le 29 non si incunea ed è più confortevole di una front 26.
- Non sono un amante della discesa, vado abbastanza tranquillo.
- Se prendessi la full 26 avrei maggior confort nelle salite a fondo sconnesso, ma mi si incunea comunque.
- Se prendessi la full 29 avrei un peso parecchio maggiore e forse perderei un po’ troppo di agilità
- Diciamo che quasi la totalità dei percorsi che faccio non sono esageratamente sconnessi in salita e non faccio mai discese eccessivamente impegnative. Anche se tutti prevedono abbondantemente salite e discese. Per darvi un'idea se conoscete la zona, tutti i percorsi del sito gpsvarese.it, triangolo lariano, sellaronda mtb tour. Non faccio gare.
- A parità di budget ho una bici dal telaio in carbonio e componentistica superiore.


Ho bisogno del vostro aiuto per capire se mi sto orientando sulla scelta corretta.
Ci sono altri aspetti importanti che dovrei tenere in considerazione nella scelta?
Grazie mille.

se vuoi viaggiare in salita prenditi la front da 29 che anche in discesa non e' male
non aspettarti chissa che confort,anzi...io ho il modello in alluminio ed e' parecchio rigida..anche rispetto a mooolte 26
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Stessa tua condizione. avevo una cube acid 2012, un budget di 2000 euro.
Ho deciso per uns gc cf slx 29.
Arrivata 2 giorni fa, oggi testata zona montevecchia.
Che dire la forcella rs sid è perfetta il telaio idem. mi sono divertito, questo è quello che conta!
! 2000 euro per me sono il massimo da mettere a budget per una bici. poi per chi vuole spendere di più, liberissimo di farlo.
Ciaoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo