Canyon nerve 7.0 o on-one 456?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spyderco87

Biker novus
6/1/10
23
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Salve a tutti!

Dopo un paio di escursione nelle colline della romagna mi e' presa voglia di una bici da AM.

Il dubbio e':

Canyon nerve AM 7.0
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1781[/URL]


o On-one 456 completamente XT con FOX (non talas) 140 all'anteriore?
[url]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOO456XT/on-one-456-xt[/URL]

certo la Canyon e' biammortizzata ma la on-one.....

Voi cosa prendereste come bike un po' tutto fare considerando che la biga da XC per le passeggiate gia ce l'ho?
Considerando divertimento, manutenzione e sopratutto che faccio anche parecchia salita....
:nunsacci:
 
Ho la On-One 456 Summer Raw, ne sono soddisfatto, ma mai la considererei una bici da all-mountain, trail bike sì, ma all-mountain proprio no. Potrei irrobustirla con gomme e ruote più cicce, ma già così è 12 kg (forcella Revelation da 140 mm, freni Elixir CR da 185 mm, ruote Mavic Crossmax ST, etc), se arrivassi a 13 kg tanto varrebbe farmi una bella 140 mm allestita a dovere (in realtà già ce l'ho, il peso è quello ma ne fa 150-160 mm di corsa... ;-) )

PS
In garage ora ho anche una Canyon Nerve, la 9.0 HS però, bel mezzo, equilibrato e reattivo...
 

spyderco87

Biker novus
6/1/10
23
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Si effettivamente considerando i pesi una biammortizzata è sicuramente più sensata..
Pero la On-one ha un certo fascino...
Voi la comprereste?

Se ogni tanto ci fosse qualche saltellino la bici avrebbe problemi?
 
Oggi ho girato proprio con la On-One, su un giro con salite e discese di vario tipo, fatto l'ultma volta con la Commencal Meta 5. In salita ovviamente la capacità di scatto è superiore, mentre sul tecnico in discesa si nota la differenza maggiore con la full, dove quest'ultima è nettamente superiore per stabilità e comfort (un giusto mix tra velocità e tecnicità la discesa).
Una front da "enduro" è sicuramente una buona soluzione, con fascino old-school per di più, però non ci si devono aspettare le stesse performance di una full di qualità equiparabile per allestimento... ;-)
 
Io sono 183 cm e ho la 20", taglia giusta ma non molto sloping. La geometria è ok, ma l'angolo apertissimo della Summer Raw obbliga una guida molto avanzata in discesa (66° di sterzo con forcella RS Revelation 140 mm). Non so se convenga scendere alla taglia inferiore, si rischia di essere troppo raccolti e perdere in naturalezza nella guida. (io uso attacco da 60 mm e piega low rise da 700 mm)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Alla fine ho ordinato una 456 18" (ho mandato una mail e il tipo mi ha consigliato la 18") con FOX 140 e gruppo XT completo!!:i-want-t:
..ottimo acquisto, vedrai..poca spesa, tanta resa...io ho la SummerSeason che uso come "muletto" ma darle questo titolo è dispregiativo, è un signor biciclino secondo me, tanto che mi son pentito di averla montata un pò al risparmio con componenti che avevo in casa....è una 18" sono 1,85 e mi trovo benissimo...:spetteguless:
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
non voglio portarti sfiga ne parlare male di fsa i cui componenti trovo ottimi....però io avevo l FSA K-force Flat Carbone e mi si è rotto..ti lascio immaginare la caduta che mi ha causato..molto probabilmente era difettoso infatti mi è stato sostituito,però i punti che mi ritrovo nel ginocchio non me li sostituisce nessuno....
a te la scelta del manubrio.....

mi raccomando,quando arriverà la nuova biga posta un pò di foto!!!!
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
34
pradalunga (Bg)
Visita sito
comunque ci tengo a ribadire, come ho già detto nel post precedente,che non voglio parlare male di fsa....sarò stato sfigato io con un componente difettoso...


grazie per le future foto!!!
 

spyderco87

Biker novus
6/1/10
23
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Dopo circa un mesetto e' finalmente arrivata!:cucù:
Un po di foto:
 

Allegati

  • DSC_0055.jpg
    DSC_0055.jpg
    59,5 KB · Visite: 81
  • DSC_0057.jpg
    DSC_0057.jpg
    45,3 KB · Visite: 47
  • DSC_0059.jpg
    DSC_0059.jpg
    58,8 KB · Visite: 69
  • DSC_0060.jpg
    DSC_0060.jpg
    57,5 KB · Visite: 56
  • DSC_0061.jpg
    DSC_0061.jpg
    36,1 KB · Visite: 49

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Bella!
Però a questo punto avrei preferito, tanto per differenziare ulteriormente le tue due front, un bel cambio nel mozzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo