canyon nerve 6.0 7.0 pro contro bici e assistenza

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Ciao a tutti vorrei a breve acquistare uno dei seguenti modelli come prima bici seria....vorrei sapere da voi su quale dei due modelli puntare.....
I pro e i contro

E anche la situazione assistenza,garanzia che leggendo il topic delle proteste a inizio pagina del forum canyon mi ha messo un Po di preoccupazione....sembra un azienda che produce bici da scarto.....ditemi la vostra per favore

crifla

Biker superioris
15/5/11
986
220
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
....le bici sono ottime e l'assistenza latita...e prenderei la 6.0 visto che i modelli si equivalgono (non so se 300 euro per gli elixir3 e la fox davanti valgano la spesa)

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
....le bici sono ottime e l'assistenza latita...e prenderei la 6.0 visto che i modelli si equivalgono (non so se 300 euro per gli elixir3 e la fox davanti valgano la spesa)

Quindi i pezzi che le differnziano non valgono la spesa?

Della forcella io avevo letto pareri buoni.....per i freniinvece nn so....

Quindi in caso di rotture voi dite che la situazione è drammatica?

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Attenzione,

oltre a forcella e freni diversi, c'è una guarnitura XT anzichè deore, oltre all'ammortizzatore serie Performance (Migliore) anzichè Evolution.

Per l'assistenza in garanzia, curiamo sia il materiale Canyon (6 anni di garanzia) che quello di tutti i prodotti di terze parti installati sulle bici (2 anni) direttamente con i titolari dell'assistenza ufficiale di quella marca per il mercato italiano. E' un servizio che pochi offrono.

Stefano

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ultimamente noto con piacere una partecipazione più attiva di CI qui sul forum, e la cosa mi fà molto piacere
spero che continui così, e che stefano e il resto del team CI, possano dedicarci più tempo, dandoci delucidazioni e spiegazioni ai nostri dubbi, aiutandoci nelle scelte, ascoltando in tempi più rapidi i nostri problemi e quantaltro
anche x ridare il giusto lustro al marchio, marchio che spesso, anzi troppo spesso è criticato, a volte deriso soprattutto da chi una canyon non la possiede ma nonostante ciò crede di avere il diritto/dovere divino di metterci bocca... lustro che va di pari passo con la qualità e la bellezza dei loro telai, non dimenticandoci però, che nella produzione in grandi numeri, non tutte le ciambelle riescono col buco, come anche a marchi molto più blasonati(a ragione o a torto è tutto da valutare e dimostrare), ed è anche in queste situazioni che noi clienti chiediamo a CI attenzioni particolari x risolvere i problemi in tempi il più possibile rapidi... il tutto in maniera civile, col pieno rispetto nei confronti prima della persona con la quale ci relazioniamo, e poi nel rispetto del suo lavoro...
prendiamolo come un punto di ripartenza collettivo x migliorare insieme: noi clienti e voi azienda
quindi vi auguro buon lavoro e x noi auspico una vostra presenza costante e tempestiva qui sul forum, dove la sezione è sempre viva e pulsante
un cliente felice e soddisfatto

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Capisco è che leggendo tanti commenti di protesta qualche dubbio ti viene.....poi son comunque 1600euro.....e vorrei spenderli nel miglior modo possibile.....

Quindi alla fine per i 300 euro in più che costa la7.0.....cconviene rispetto la 6.0

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Capisco è che leggendo tanti commenti di protesta qualche dubbio ti viene.....poi son comunque 1600euro.....e vorrei spenderli nel miglior modo possibile.....

Quindi alla fine per i 300 euro in più che costa la7.0.....cconviene rispetto la 6.0

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Vale sempre il discorso che per cento persone che comprano Canyon quelli che vengono a scrivere sono quei 2 (forse esagero, facciamo 4) che si sono trovati male, chi non ha avuto problemi se ne sta felice a raidare e può vivere anche senza iscriversi al forum...

Spendere bene i soldi vuol dire
1) comprare un mezzo con un buon rapporto qualità prezzo... e qua poche menate, trovare meglio di Canyon sul nuovo è durissima
2) essere tutelati in caso di problemi... e qua Canyon ha i suoi alti e bassi... la garanzia TALVOLTA è un po' restia a riconoscere i difetti (specie su alcuni telaio in carbonio), i tempi (più che) TALVOLTA sono lunghetti e le relazioni con il cliente sono un PO' troppo a senso unico (se non ti interessi te ciao...)...

Reactions: rg.saro

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito

Sisi effettivamente quelli che non hanno nessun problema con la mtb.....prndono e pedalabo non stanno a scrivere qui.....

È da sperare che la nerve che acquisterò non abbia problemi.....è che se pensi ho il rivenditore a 5km da casa e posso prendere una bici li ti vien il dubbio se acquistarla la o su internet....

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito

guarda che sul carbonio anche con altre marche è sempre un terno a lotto, vedi per esempio cannondale e trek

Reactions: rg.saro

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Stavo osservendo anche le NERVE AL+ LA 6.0 .......a confronto della NERVE AL 7.0 come vi sembra?

che ne pensate la prima e' fatta per un uso piu' "enduro"?? come parti??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo