Canyon: manutenzione in negozio!

• Creatore Discussione ciarlyy
  • Data di inizio
C

ciarlyy

Ospite
Infatti la storia dell'assistenza in garanzia del primo messaggio non riuscivo proprio a spiegarmela

Infatti avevo capito pan per focaccia!!
Non per niente ho modificato il post iniziale ed ho chiesto a samuelgol se può modificare il titolo del topic visto che è ambiguo e fuorviante!!!

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Non so dove vivi nel vicentino ma io di Canyon e Rose ne ho viste più di qualcuna dalle tue parti

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Pensare che un meccanico x ti faccia in garanzia manutenzione per una bici acquistata on-line senza un accordo con la casa madre è pura utopia! Io ho imparato piano piano a farmi quasi tutto da solo, anche se tutti i sivende dove sono stato si sono offerti di farmi la manutenzione!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Nel post #23 e' stato detto che il negozio ha dichiarato di non aver alcun accordo con Canyon e di non fornire quindi garanzia .... Nessun discorso utopico, quindi.

C

ciarlyy

Ospite

Infatti come ho poi corretto avevo capito male io (anche perchè alla prima telefonata avevo la piccola che girava sotto le mie gambe e probabilmente ho preso fischi per fiaschi!!!)...
Così preso dall'entusiasmo ho scritto il post "incriminato"!!!

Nel post #23 e' stato detto che il negozio ha dichiarato di non aver alcun accordo con Canyon e di non fornire quindi garanzia .... Nessun discorso utopico, quindi.

Si Impa65 è meglio ribadirlo ancora visto che si tratta di un mio errore di comprensione!!
Anzi! Chiedo scusa a tutti i lettori per l'equivoco!!!

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Beh... visto che gli interventi in garanzia, con Canyon (come tutte le aziende on-line e spesso anche non...), si limitano a 'smonta il pezzo e mandiamo corriere a ritirarlo' il negozio, se magari da avviare, lanciare o cmunque desideroso/bisognoso di accrescere clientela, potrebbe decidere di accollarsi questo servizio di 'intermediazione' gratis (nella speranza di fidelizzare il cliente) o magari con piccolo contributo economico nel caso ci sia un po' di lavoro da fare... D'altronde ci sono biker che fanno già fatica a smontare ruote per riparare foratura...
Secondo me da una situazione del genere, se gestita con intelligenza e serietà dal commerciante, avrebbero da guadagnarci sia lui stesso che Canyon.
Ovviamente, da quel che posso immaginare io, si può parlare di negozio che fa servizio di intermediazione sia nell'acquisto che nel post-vendita e non di altro.

Reactions: ciarlyy
C

ciarlyy

Ospite
Per Impa65: uno può anche sbagliare il titolo ma il concetto espresso non è né realista ne logico, quindi utopico!

Utopico fino ad un certo punto...
Metti che ho una canyon...
Metti che la forcella ha problemi...
Che faccio?
Io non so smontare e rimontare una forcella...
Ovvero...L'ho fatto anni fa, sono riuscito a smontarla ma poi per rimontarla son dovuto riccorrere al meccanico!
In ogni caso è un intervento che non mi sentire di fare in una bici nuova e/o coperta da garanzia!

Se ho un negozio che, partendo dal presupposto, mi tratta alla pari degli altri clienti e mi offre questa opportunità perchè no?

Credimi che in zona molti sivende per una cosa del genere ti mettono "in lista d'attesa" ed a caro prezzo!!!
Credimi che sempre in zona molti storcono il naso per lavori del genere e ti dicono che non hanno tempo, che non trattano questa o quella marca, ecc. ecc.
Alla fine per carità il negozio che ti fa il lavoro lo trovi ma non è così immediato o facile come si potrebbe pensare!

Certo, uno può anche imparare a metterci le mani ma sinceramente non ho tempo (a malapena riesco a trovare il tempo per uscire in mtb) tantomeno voglia di mettermi a smanettare sulla bici...

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Forse non ci siamo capiti: un negozio non ti farà mai la manutenzione in GARANZIA per una bici che non ti ha venduto lui o una marca che non tratta, ma soltanto con l'autorizzazione della casa madre! Che io sappia Canyon ha avuto molte offerte da questo punto di vista ,ma le ha tutte declinate! È la loro politica,giusta o sbagliata che sia! Come ho scritto prima ovunque sia andato si sono offerti di farmi manutenzione!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Secondo me a ste cose ci si dovrebbe pensare prima di comperare na Canyon.

O ogni volta che qualcosa non va, si spedisce la bici intera alla canyon o ci si impara a fare certe cose. Chi compera na Canyon e ha due mani sinistre e non riesce a fare nulla, ha sbagliato.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Discorso condivisibile. Pero' guardalo anche da un'altra angolazione. Iniziative del genere potrebbero permettere anche ad utenti poco esperti in manutenzione di accedere ai cataloghi on-line.

Reactions: ciarlyy

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ma scusate, state dicendo che comprando una bici on-line e volendo farci fare una riparazione a pagamento avete avuto problemi?
Mi sembra altamente improbabile!
Ormai la vendita on-line è diffusissima, quindi se i negozi le bici non ne vendono più tante e la gran parte non le riparano, di cosa vivono i negozianti? Mi sembra la storia del marito che si taglia i gioielli per far dispetto alla moglie...
Io ho un negozio di fiducia, per altro con un meccanico molto bravo, dove non ho acquistato la bici ma dove ho preso molti ricambi (gomme, stem, manopole, ecc...) se un domani mi dovesse servire un suo intervento e mi sentissi rispondere no con lui (e con i suoi prodotti) avrei chiuso!

C

ciarlyy

Ospite

Infatti Boardi05...
Le Canyon alla fine non le ho mai prese in considerazione proprio per i motivi che scrivi!
Però se un negozio si offre di fare manutenzione (quindi anche nel caso di smontare la bici per spedire il telaio e/o componentistica) e pure di fare arrivare il tutto da loro allora vedi che un pensiero alle Canyon lo faccio!

C

ciarlyy

Ospite

Non solo per mtb on line purtroppo (ma questa è un'altra storia)
Prova a portare una canyon in negozio (sempre dalle mie parti) per farla smontare perchè magari devi spedire solo il telaio...
Vedrai che storcono il naso e se ti fanno il lavoro preparati a "sganciare" una bella somma...
Per fortuna/purtroppo i sivende in zona di lavoro ne hanno tanto e chi porta loro bici prese on-line (ma anche da altre parti) è visto come cliente di serie "B"...

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

Lo trovo assurdo, soprattutto nel loro interesse.
Come ho scritto sopra, io la bici non te la compro ma se tu mi tratti bene da te ci vengo per tutti i ricambi e le riparazioni, quindi i soldi te li lascio, se storci il naso non prendi i soldi della bici, ne quelle dei ricambi e delle riparazioni ne, un domani, di una eventuale nuova bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo