Canyon: manutenzione in negozio!

• Creatore Discussione ciarlyy
  • Data di inizio
C

ciarlyy

Ospite
Allora!
Come ho già accennato in questo topic:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7641467#post7641467

Pochi giorni fa chiamo un negozio aperto da aprile 2015 da ragazzi appassionati di mtb (molto appassionati).
Mi dicono che tra le vari marche trattate (tra cui Scott in primis) tengono anche Canyon...
Canyon?
Si! Mi dicono che hanno deciso di offrire un servizio a chi acquista Canyon...
Praticamente ti metti d'accordo con il negozio e fai arrivare la bici da loro (gran comodità direi) e poi per la manutenzione ci pensano loro!!!
Capirete che (a mio avviso almeno) si tratta di una "rivoluzione", o meglio: forse una "fusione" tra l'on-line e negozio!
Cosa che mi piace molto come idea!
Infatti ho sempre pensato che vendere la bici on line e fare manutenzione presso punti fisici sia un'arma vincente (anzi...credo proprio possa essere il futuro nel settore delle bici).
Ho sempre "scartato" l'ipotesi di prendere una Canyon tra cui uno dei principali motivi è il fatto di non avere un negozio fisico di riferimento.
Però dopo avere scoperto questa cosa anche Canyon "entra" a far parte delle mie candidate!!!

Reactions: davidf
C

ciarlyy

Ospite
Io spero che anche altri negozianti prendano in considerazione questa possibilità!
Non solo con Canyon ovviamente ma anche e soprattutto con altri marchi!

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mai sentita questa cosa e mi pare molto strano che Canyon per prima non l'abbia ancora ufficializzata. Visto che a pensar male non si sbaglia mai mi pare una paraculata del negozio che ti dice di comprare la bici e farla arrivare a loro tanto per Canyon un indirizzo vale l'altro,pero' poi cosi facendo secondo loro non li molli per l'assistenza e per tirare due cavi e due bulloni ti spolpano i soliti 30 euro a botta. No grazie.
Anzi,secondo me i signori dovrebbero stare attenti a parlare di accordi perche' fossi Canyon e sentissi di questa roba mi incazzerei non poco e farei partire circolari e avvisi in tutto il web.

Tesc

Biker serius
5/4/15
211
31
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Visto che hai aperto il topic nella sezione canyon, e visto che in vari topic rispondono, fin che non vedo una conferma da parte loro io mi fiderei poco, poi non capisco, perchè scrivi il luogo solo in PVT, paura di ripercussioni per ciò che stai dicendo?

C

ciarlyy

Ospite

Infatti non è una cosa ufficiale eh!
Probabilmente è solo un servizio che ti offre il negozio! Non è una cosa ufficiale di Canyon!

C

ciarlyy

Ospite

Meglio essere cauti...

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Be' hai detto che hanno fatto un accordo con la sede di Verona,anche se hai scritto accordo tra virgolette a leggere quello che dici l'idea che uno ne ricava e' che qualcuno del negozio ha alzato il telefono e ha parlato con la sede Canyon. Topic abbastanza rischioso,a mio avviso andrebbe eliminato prima di scatenare un vespaio...

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Giuste le osservazioni mosse da molti.. anche a me questa cosa puzza. Solo non capisco una cosa: se parlano anche di interventi in garanzia l'utente pagherebbe zero.. quindi dove sarebbe il guadagno per il negozio? Boh..

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'idea è ottima e utile (imho).
Rimaniamo anche in attesa di capire se è ufficiale o frutto di una trovata unilaterale del negozio.
Peraltro, come utenti finali, una cosa del genere non potrebbe che far comodo....purchè i negozi fisici non ci marcino prospettando garanzie che senza ufficialità non possono fornire.

C

ciarlyy

Ospite
da quanto ho capito l'accordo é verbale e non c'è niente di ufficiale ma solo un servizio offerto dal negozio che si offre come "intermediario"...
comunque se dici che possa essere un post rischioso lo cancello!

C

ciarlyy

Ospite
per interventi in garanzia te la spediscono loro da quanto ne ho capito... Però ci ho parlato velocemente senza approfondire

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......
comunque se dici che possa essere un post rischioso lo cancello!
Non ci trovo nulla di illegale. Anche ove fossero non d'accordo con Canyon, loro mi sembra offrano un servizio lecito, ovvero la domiciliazione per la consegna, eventuale manutenzione post vendita ed eventuale spedizione per garanzia, fine.
Se poi dicono cose non vere, o fanno false promesse (tipo di assistenze che non possono fornire) il discorso ovviamente cambia. Ma se mettono in chiaro il loro ruolo, ovvero quello di intermediario non ufficiale e di manutentore e fornitore di pezzi a pagamento, direi che il loro è solo un modo che mi appare lecito, per procacciarsi clienti...i quali possono essere agevolati dall'avere un riferimento fisico per un acquisto online....il che accrescerebbe anche le vendite per il dealer online, visto che non sono pochi quelli che sono frenati all'acquisto online dal non sapere poi a chi rivolgersi per la normale manutenzione.

C

ciarlyy

Ospite
si, non fanno interventi diretti in garanzia ma da come ho capito si offrono come assistenza al privato che acquista on line...

C

ciarlyy

Ospite
Che senso ha che ti spediscano loro la bici all'assistenza Canyon per interventi in garanzia?
Canyon fa ritirare la bici direttamente a casa tua a loro spese con UPS.

a questo punto ritengo di aver capito male io...
probabilmente oltre alla prima spedizione si offrono per la normale manutenzione! Comunque tanto ci tornerò per approfondire il discorso!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.185
1.782
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che senso ha che ti spediscano loro la bici all'assistenza Canyon per interventi in garanzia?
Canyon fa ritirare la bici direttamente a casa tua a loro spese con UPS.
Beh, ad esempio, non è detto che il cliente abbia lo scatolone di imballo conservandolo per sempre....nè che abbia qualcuno che è a casa per essere presente al momento del ritiro. Dai la bici al negozio, loro la imballano con una scatola loro (anche fosse quella di una canyon di precedente consegna), e sono presenti al momento in cui il corriere arriva.

C

ciarlyy

Ospite

credo tu abbia centrato il discorso!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo