Canyon Lux, sostituzione cuscinetti carro

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ho sostituito i cuscinetti del carro della mia Lux.
Si erano leggermente lascati i cuscinetti(anche se sono snodi, non proprio cuscinetti) nella parte bassa del carro, zona movimento centrale per intenderci.
Intanto la notizia buona è che sono STANDARD!!!!Ovvero si trovano in ferramenta ben forniti.(23€ la coppia)
Poi la sostituzione non è molto difficile,c'è un anello seger da togliere nella parte sinistra e poi basta sfilare fuori il tutto battendo piano(con un cacciaspine lungo e cacciavite piatto) dal foro che resta levando le viti.
Occhio che se il frenafiletti ,nel rimontaggio, va sui cuscinetti vi si pianta tutto come era successo a me nell'ispezione che avevo fatto per ingrassare, quindi lasciate quello che gia c'è sulle viti e non mettetene di altro se non serve.
Se qualcuno volesse procedere mi contatti pure, anche in mp o via mail.
Ciao!

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Un informazione più dettagliata:
tolte le viti del carro con un piccolo cacciavite rimuovere la plastiche che fanno da battuta alle viti(quelle nere) se gia non si sono sfilate con le viti.
Poi togliere l'anello seeger a sinistra e sempre con piccolo cacciavite togliere spessori e snodo e battuta presenti a sx.Per la parte dx procedere come a sx ma il seeger non c'è, quindi basta sfilare fuori lo snodo e la battuta con le sue guarnizioni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo