Canyon Lux - che ammo usate?

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Salve a tutti,

ho una Canyon Lux e uso un´ ammortizzatore Rock Shox Monarch 3.3.
Purtroppo non sono convinto con la combinazione di telaio+ammo.

L´ammo ha tre diversi tipi di compressione. Peró: se metto abbastanza aria/pressione cosi che non fa piu "l´effetto bobbing", non riesco a usare tutta la corsa dell´ammo.
Se metto meno aria, posso usare tutta la corsa peró, anche chiudendo la compressione, c´é troppo bobbing.

Voi che tipo di ammo utilizzate - avete tutti il fox rp23 o usate anche altri tipi? Come vi trovate?

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Salve a tutti,

ho una Canyon Lux e uso un´ ammortizzatore Rock Shox Monarch 3.3.
Purtroppo non sono convinto con la combinazione di telaio+ammo.

L´ammo ha tre diversi tipi di compressione. Peró: se metto abbastanza aria/pressione cosi che non fa piu "l´effetto bobbing", non riesco a usare tutta la corsa dell´ammo.
Se metto meno aria, posso usare tutta la corsa peró, anche chiudendo la compressione, c´é troppo bobbing.

Voi che tipo di ammo utilizzate - avete tutti il fox rp23 o usate anche altri tipi? Come vi trovate?

............./////
se ti può essere d'aiuto:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2429490[/URL]

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Io uso il fox rp23 ed è la stessa cosa....
Secondo me un Fox Rpl sarebbe il massimo, blocco-propedal, libero.
Comunque occhio perchè io ho un problema di crepe attorno al reggisella e non vogliono passarmi la garanzia in quanto ho usato un reggisella non "conforme" secondo loro.....(easton EC70 31,6x400)......, per me non sta ne in cielo ne in terra, ma vedremo come andrà a finire.....
Non vorrei succedesse la stessa cosa anche a te, xkè loro montano un RP23 con taratura dedicata.

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
Io uso il fox rp23 ed è la stessa cosa....
Secondo me un Fox Rpl sarebbe il massimo, blocco-propedal, libero.

grazie, avevo giá la paura che anche con il rp23 non é il massimo....
per quello adesso ho comprato un dt xr carbon, avevo la fortuna di riceverlo ad un prezzo eccezzionale, vediamo come funziona questo....

... non vogliono passarmi la garanzia in quanto ho usato un reggisella non "conforme" secondo loro.....(easton EC70 31,6x400)......, per me non sta ne in cielo ne in terra, ma vedremo come andrà a finire.....

??? come mai ???
visto che vendono anche i soli telaio e non scrivono NIENTE che é vietato usare diversi ammi o diverse reggisella....
capisco che é pericoloso un ammo bloccato, se ti butti giu con 60 km/h e il telaio riceve un colpo senza che l´ammo lavoro, ma quel discorso con la reggisella non lo capisco per niente....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo