Canyon lenta nel spedire i pezzi di ricambio

vanni73

Biker novus
8/3/10
11
0
0
Feltre
Visita sito
Purtroppo devo ammettere che sono lenti nel spedire i pezzi di ricambio anche se sono in garanzia. In un mio precedente post parlavo del mio telaio rotto ma dopo le rassicurazioni dell'assistenza italiana mi ero tranquillizzato. Ora devo ammettere che sono passate 3 settimane da quando hanno autorizzato il cambio (più 2 settimane per valutare) e non c'è traccia di quando potrebbero spedire. Hanno anche ammesso che sono sommersi di lavoro e si deve aspettare. Se poi leggo che Maurilio ha atteso 7 mesi per la sostituzione mi vien un colpo :(

Non mi resta che dire una cosa: se si rompe la bici la stagine salta!!!

ottimo il prezzo di vendita; il contatto per l'assistenza, salvo manifestazioni, c'è; se ci sono guasti megli avere il muletto da rispolverare...

e devo dire che mi spiace veramente scrivere un post di questo tipo perchè ero convinto di aver trovato un'ottima ditta.

Vanni (con la sua Scapin del '85 no ammortized)

STIBO

Biker urlandum
Non c'è dubbio sulla qualità delle bici, come sempre detto, e neanche sul "pre" vendita (a parte i problemi avuti con la Strive ma questa è un 'altra faccenda) ma se il post vendita è così burrascoso, come evidenziato negli ultimi tempi, allora uno si pone delle domande...
Non è ammissibile, per quanto lavoro possano evere, che uno spenda dei soldi anticipatamente (e questo ci stà per ottenere un prezzo ottimo vista la modalità di vendita) e poi, per un danno derivante da un difetto stritturale, rischia di saltare tutta la stagione o perdere gran parte di essa!!!!!! 2 settimane per valutare il danno più tre dalla conferma della sostituzione e ancora non si è visto nulla direi che è ALLUCINANTE!!!!
Solidarietà al buon Vanni, per fortuna la scapin del '85 non ti lascia mai a piedi
Spero di ritrovarti su qualche trail con la tedesca funzionante, altrimenti avanti col made in Italy

matteo_84

Biker marathonensis

Molto strano!!! (sarcastico)

A quelli della redazione, dopo aver fracassato la bici test (una Torque in realtà ancora imballata quindi nuova di pacca) gli hanno rispedito il telaio dopo 1 SETTIMANA.

Strano che per chi come te ha pagato la bike, in anticipo, e ha diritto alla garanzia, ci impieghino più di 5 MESI!! (sarcastico)

Cito da http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=200567:
Contattiamo subito Annalisa di Canyon Italia, che gentilissima, ci dice che avrebbero mandato un nuovo telaio ed una nuova ruota.
Tempo una settimana e ci vengono recapitati a casa, quindi possiamo riprendere con il test!

evidentemente sono più importanti i test di MTB-forum che i propri clienti.... (non sono sarcastico!).

Riporto un post che ho appena scritto nella mia discussione sulla crepa della mia XC

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4847119#post4847119

Sarà anche un colpo di fortuna ma di certo non mi posso lamentare.... e non ho una bici in test!

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Quando ho rievuto la bici c'era il forcellino rotto.
Ho chiamato in Germania, ne ho ordinati 2 di scorta + mi sono fatto inviare 1 sostitutivo.
I due ordinati me li hanno spediti il giorno medesimo - senza neppure attendere l'arrivo del bonifico - e nel giro di una settimana avevo tutto.

Per v/s info ho fatto tutto direttamente con la Germania (spiik inglisc')....

Paul

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.131
241
0
roma nord
Visita sito
secondo me questi tempi non sono molto lunghi, se si pensa che Annalisa fa tutto.. riceve le mail, riscontra il danno, costruisce il nuovo pezzo, lo prepara per la spedizione e infine lo consegna a PIEDI a casa del cliente!!!

P.S. mentre si reca a casa dei clienti deve anche partecipare alle varie manifestazione MTB, non ce lo dimentichiamo!!!

ahahahahahahahahahahahahah

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
La "scusa" che sono pieni di lavoro per me è sinonimo di poca serietà.
M spiego, io lavoro per conto di alcune aziende molto importanti del settore termoidraulico, ma potremmo fare esempio con altri settori.
Tali aziende sono divise in due parti ben distinte, il commerciale prevendita con tutto il suo bel personale ed il post vendita, con altre persone dedicate. I due reparti possono anche interagire tra loro, ci mancherebbe, ma sono due cose separate, e i post vendita sono organizzati per assistere chi ha bisogno nel più breve tempo possibile. Con alcune aziende ordini un ricambio e la mattina dopo hai il pezzo (non pretendiamo questo nel ciclo anche se può essere un esempo)...e tutte queste aziende gestiscono mille milapezzi di ricambio!
Mi viene il dubbio che in Canyon non siano organizzati in questo, forse chi è in catena di montaggio fa anche la ricambistica...boh!!!
Peccato perchè la ritengo un'azienda che sforna ottimi prodotti.

carra5

Biker serius

Quoto alla grande!!!
Sembra quasi di esser presi in giro.
Secondo me hanno un sistema organizzativo da schifo.Non esiste che l'annalisa sia costretta a dire il pezzo/la bici non so dove sia,oppure ad inventarsi storie varie per tener buone la persone il più possibile.
Se io sforo di qualche giorno una consegna,con il 99% dei clienti tedeschi mi viene chiesta una penale del 3%(da Legge).E devo sempre essere in grado di saper dire a loro in che posizione si trova la merce.Pena:cliente insoddisfatto,cliente perso!
Forse di tedesco c'è solo l'infrastruttra.

vanni73

Biker novus
8/3/10
11
0
0
Feltre
Visita sito
dopo 2 ore dal post il pezzo è partito! non mi voglio avvelenare per cui la vedo come pura coincidenza... Devo comunque dire che assieme al telaio avevo rotto il forcellino.
Constatato cosa serviva per la riparazione il mio acquisto dei forcellini ha impiegato 5 giorni ad arrivare. Il telaio ci impiegherà, spero, 3 settimane e mezzo.
Ma a sentire i vostri tempi poteva anche andarmi peggio a questo punto... purtroppo siamo nella media?
Guardiamola ancora positivamente la cosa: il prezzo basso comporta anche questo rischio.

STIBO

Biker urlandum
dai che si torna a pedalare!!!!!!!!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo