Canyon grizl nuova o Bmc Urs One usata? (o tutt'altro?)

Strat

Biker novus
26/5/20
18
15
0
23
Marche
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzi buongiorno,
sto impazzendo.
Devo (vorrei) acquistare una gravel con budget di 2000 euro, il fatto è che cambio idea ogni giorno, ce ne sono davvero troppe e ognuno ha pareri discordanti su qualsiasi modello.

Mi ero deciso ad aspettare il restock delle grizl di canyon per ordinarla nuova, mi sembrava una buona bici considerando che altri marchi a 2000 euro hanno solo alluminio... poi però ho sentito alcuni dire che canyon è una rogna dato che non ha negozi fisici, e che ci sono stati problemi con telai criccati usando il reggisella vcls, e quindi mi sono venuti dubbi.
A questo punto pensavo di valutare un usato che ho qua in zona: una bmc urs del 2021 (quella da 3000 euro di listino) con ( a detta del venditore) meno di 1000km percorsi venduta a 2000 euro (esclusa la trattativa).
Il fatto è che non voglio fare cavolate prendendo una decisione affrettata, preferisco sentire anche il vostro parere dato che ne sapete più di me, magari sia la bmc che la canyon hanno un'alternativa migliore.

Ho già una bdc quindi l'idea era di farmi una gravel più "tosta" da usare senza remore sugli sterrati che ho qua in zona, anche i più accidentati.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi la sua opinione.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ragazzi buongiorno,
sto impazzendo.
Devo (vorrei) acquistare una gravel con budget di 2000 euro, il fatto è che cambio idea ogni giorno, ce ne sono davvero troppe e ognuno ha pareri discordanti su qualsiasi modello.

Mi ero deciso ad aspettare il restock delle grizl di canyon per ordinarla nuova, mi sembrava una buona bici considerando che altri marchi a 2000 euro hanno solo alluminio... poi però ho sentito alcuni dire che canyon è una rogna dato che non ha negozi fisici, e che ci sono stati problemi con telai criccati usando il reggisella vcls, e quindi mi sono venuti dubbi.
A questo punto pensavo di valutare un usato che ho qua in zona: una bmc urs del 2021 (quella da 3000 euro di listino) con ( a detta del venditore) meno di 1000km percorsi venduta a 2000 euro (esclusa la trattativa).
Il fatto è che non voglio fare cavolate prendendo una decisione affrettata, preferisco sentire anche il vostro parere dato che ne sapete più di me, magari sia la bmc che la canyon hanno un'alternativa migliore.

Ho già una bdc quindi l'idea era di farmi una gravel più "tosta" da usare senza remore sugli sterrati che ho qua in zona, anche i più accidentati.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi la sua opinione.
Se la BMC ti piace e ha 1000km, è come nuova. Quella strada non è niente per una Gravel, la fa un qualsiasi amatore in un mese estivo quella percorrenza
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
ho acquistato già due volte bici Canyon e non ho mai avuto problemi, c'è da dire però che per quanto riguarda la manutenzione faccio tutto da me. Non ha negozi fisici ma se il telaio si rompe ed è in garanzia lo sostituiscono, rogne ne più e ne meno di un negozio fisico. Poi, certo, se dopo due mesi i freni sono da spurgare o ci sono altre regolazioni da fare il rivenditore "fisico" te li fa senza chiederti nulla...
In ogni caso URS mi sembra una bici di livello superiore alla Grizl (poi bisogna vedere il montaggio, di solito Canyon da una buona componentistica in rapporto al prezzo), anche il mio consiglio è di prenderla se ti piace e se la tagla è corretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo