Canyon - grand canyon 29

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
pensi che Canyon sia un marchio scarso? Produce ottime mtb e ottime bdc anche vincenti, un marchio alla pari e tra i migliori oggi sul mercato.

La nuova 29'' è molto bella e il prezzo sarà sicuramente ottimo come da tradizione Canyon. Se ti piace prendila pure, ormai è un marchio affidabilissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo
ciao sono ermes, sarei interessato ad aquistare la suddetta bike per fare il salto di qualità verso una 29, che ne dite di questa bici, è buona o è meglio guardare a marchi più blasonati? :cucù: Vi ringrazio in anticipo:prost:

... ottima ... qualità tutta teutonica (anche se il telai sono realizzati a Taiwan ... come quasi tutti ormai :omertà: :omertà: :omertà:) ... ma credo proprio siano ottimi ... provare per credere !!! :medita:
 

sganaSSa

Biker popularis
si lo so che tutto sommato canyon è un marchio che ormai si fa conoscere, lo ho anche visto al tour o al giro sicuramente, ora però ho un dubbio che mi attanaglia, hanno messo il telaio della strive a 899 euro :spetteguless: e d'accordo che sono due bici diverse ma sono perplesso perchè quest'ultima mi è sempre piaciuta esteticamente almeno.
Penso che appena ne conoscerò il costo mi buttero' sulla 29er, certo che la strive come prezzo..... ma che significa.... vogliono disfarsi delle bici da 26 ? :nunsacci:
 
si lo so che tutto sommato canyon è un marchio che ormai si fa conoscere, lo ho anche visto al tour o al giro sicuramente, ora però ho un dubbio che mi attanaglia, hanno messo il telaio della strive a 899 euro :spetteguless: e d'accordo che sono due bici diverse ma sono perplesso perchè quest'ultima mi è sempre piaciuta esteticamente almeno. Penso che appena ne conoscerò il costo mi buttero' sulla 29er, certo che la strive come prezzo..... ma che significa.... vogliono disfarsi delle bici da 26 ? :nunsacci:

... beh beh ... bellissima biga la Strive e vorrei affiancarla alla mia Nerve AM ... ed ottimo anche il prezzo del telaio ... ma credo che con Canyon convenga sempre acquistare la bike intera ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... e chiudo O.T. perchè qui si parla di 29er ...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ora però ho un dubbio che mi attanaglia, hanno messo il telaio della strive a 899 euro :spetteguless: e d'accordo che sono due bici diverse...

Secondo me il dubbio che ti devi chiarire è cosa vuoi fare con la bici. Perchè quel che faresti con una, e soprattutto come lo faresti, dubito tu lo possa fare con l'altra.

A meno di non voler credere a chi vaneggia di full da enduro che salgono come xc o di front da 29" che sembrano delle full da 26".
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La Gran Canyon 29 sarà probabilmenteun'ottima bici. Io però aspetterei prima qualche feedback prima di procedere all'acquisto, Canyon come moltre marche, ha atteso un pochino prima di tirar fuori una 29. Questo per dire che magari il loro primo progetto non sarà il migliore possibile ma solo il primo step evolutivo. Quello che è certo è che è montata molto bene e il prezzo sarà sicuramente molto competitivo al pari dei modelli da 26.La Strive con la front da 29 non c'azzecca niente.


Ciao
Francesco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
. ma che significa.... vogliono disfarsi delle bici da 26 ? :nunsacci:

Le bici da 26'' nn scompariranno affatto, perchè le 29'' nn sono efficaci in tutte le discipline. Se fai allmountain/enduro la 26'' rimane il mezzo migliore, altro discorso l'xc, forse in quest'ultima disciplina le 29'' hanno un qualcosa in più.
I grandi marchi tedeschi sono arrivati in ritardo sul settore 29'' rispetto alle 26'' perchè forse nn era un progetto sul quale credevano in partenza. Ma i modelli proposti da Cube, Rose e Canyon daranno filo da torcere ai ''soliti noti'' perchè danno allestimenti ottimi a prezzi nettamente inferiori rispetto ai brand più blasonati.
Le Cube viste all' eurobike, ad esempio, sono curatissime e anche le geometrie sembrano molto azzeccate.

Canyon offre delle bike con una qualità costruttiva molto buona, nn hanno nulla da invidiare a specy, giant, niner ecc. ecc. Parlo dei modelli in alluminio, per il carbonio ancora dovranno lavorarci un pò.........
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
ciao sono ermes, sarei interessato ad aquistare la suddetta bike per fare il salto di qualità verso una 29, che ne dite di questa bici, è buona o è meglio guardare a marchi più blasonati? :cucù:
Fin che qualcuno non la prova, chiedere come va è utopia, anche se su sto forum qualcuno sa come vanno tutte le bici solo a guardarle sul catalogo :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Fin che qualcuno non la prova, chiedere come va è utopia, anche se su sto forum qualcuno sa come vanno tutte le bici solo a guardarle sul catalogo :spetteguless:


stra-quoto. L'unica cosa che si può fare, è dare un'occhiata alle geometrie e allestimenti, credo che buona parte dei nuovi modelli si compreranno a scatola chiusa, tutta stà ad avere fortuna nella scelta.
I marchi tedeschi avranno dalla loro il prezzo che sarà sicuramente molto competitivo, per i feedback dovremmo attendere un pò..........
 

sganaSSa

Biker popularis
a mio modesto parere ed a buon senso, le geometrie di un semplice telaio hardtail sono canoniche, ovvero non c'è un ampio range di angoli e misure da mescolare e combinare al punto da rendere un'incognita, il risultato finale......
C'è l'angolo di sterzo che puo' variare di due-tre gradi che non sono nemmeno pochi in certe situazioni, ma direi che chiedere "come va" sia più nelle valutazioni di alcuni accorgimenti particolari che si possono osservare, che nel comportamento vero e proprio, come dice muldox uno dovrebbe già sapere cosa si può fare con questa bici.
Ad esempio ho notato che ci sono i perni passanti in entrambi le ruote, ottima soluzione anche se su una rigida forse è un plus e può limitare la scelta sull'allestimento delle ruote, ma forse in canyon sono troppo avanti.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo