Canyon GC al slx 8.9 VS GC cf sl 6.9

Raddoc

Biker novus
12/10/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi consiglio sulla mia prima MTB.
Vado in bici da corsa, nel w-e e quando gli impegni il lavoro me lo consentono… questa estate ben poco purtroppo!! Per questo ho deciso di integrare con un po' di MTB, in inverno e un po' di sentieri di montagna in estate.

La userei soprattutto in inverno nei boschi lombardi… e poi d'estate su qualche sentiero alpino… nessuna discesa importante o veloce comunque…
Mi piacciono le bici rigide, reattive e scattanti..

Detto questo, avrei pensato a una Canyon Grand Canyon al slx 8.9… secondo voi sarebbe adatta ai miei bisogni?

In alternativa, per 100 euro in più, ci sarebbe la grand canyon cf sl 6.9… quasi identica, a parte il telaio e la forcella…

Quali sono i pregi e i difetti del modello in carbonio? i 100 euro in più sono giustificati?

E invece le controindicazioni? Mi preoccupa un po' la maggior fragilità del carbonio rispetto all'alluminio su una MTB… ma ammetto di essere del tutto ignorante a riguardo..

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli...
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
E' sicuramente la bici adatta a te...sono praticamente uguali, io andrei sulla CF semplicemente perchè ha delle linee decisamente più belle, poi i vantaggi e svantaggi del carbonio li trovi dovunque, maggior rigidità e reattività, nonchè comodità.
L'alluminio lo consiglierei a chi vuole fare anche qualche discesa impegnativa, mentre il carbonio a chi viene dalla strada ed è un pedalatore come te.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sinceramente...lascia perdere.
Pigliati una team elite 02 slx, con 1850 euro te la cavi, il telaio é una cosa seria.
La gc é una bella bici ma soffre di rigiditá verticale eccessiva sia carbon che alluminio (ovviamente l'alluminio é molto peggio), insomma, sei seduto su una lastra di marmo.
Alla lunga ti stuferebbe.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Io ho la Cf 6 da sei mesi e devo dire che è perfetta per quello che vuoi fare, anzi anche troppo, è bella,leggera, va da dio, montata bene per quel prezzo, e per niente scomoda, parere personale.
 

Raddoc

Biker novus
12/10/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...
Innanzitutto grazie mille delle risposte, mi spiace di rispondere solo ora ma la giornata è stata lunga....

La mia bdc è una coppi in alluminio con forcella carbonio, reggisella carbonio e gruppo completo campagnolo record 10v. Bici di qualche anno presa usata da un amico appassionato che doveva aggiornare il suo "parco bici"...

Non capisco però sinceramente quale differenza abissale ci sia tra la canyon e la team elite... guardando le caratteristiche vedo quasi la stessa componentistica e geometrie molto simili... è il carbonio del telaio a determinare la differenza tra i due modelli?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Carbonio si, e come utilizzarlo, geometrie, sezioni etc...
Venendo da una bdc in alluminio saldato probabilmente troverai comoda anche una Oraklo, che é una specie di strumento di tortura.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo