Canyon Exceed CF7 vs Canyon Lux World Cup CF7

PaoliC.

Biker novus
30/12/24
1
1
0
30
Bergamo
Visita sito
Bike
MTB XC
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Paola e da circa 3 anni mi sono avvicinata al mondo della bici.
Premetto che fino ad ora ho utilizzato una MTB entry level, girando da sola, niente sentieri tecnici ma tante ore in sella, sia discesa che pianura, asfalto/campagna/strade forestali. Tendenzialmente esco una volta a settimana da Marzo a Novembre.
Vorrei acquistare una nuova MTB da utilizzare per i prossimi anni. mi sono rivolta a un biomeccanico e, misure alla mano, la mia scelta è ricaduta sulle bici Canyon.
Nello specifico su questi due modelli:

https://www.canyon.com/it-it/mounta...-bikes/exceed/exceed-cf/exceed-cf-7/3437.html

https://www.canyon.com/it-it/mountain-bike/cross-country-bikes/lux/cf/lux-world-cup-cf-7/3997.html

La domanda è: a parità (quasi) di prezzo e considerando i montaggi, quale delle due potrebbe fare di più al caso mio?
Tenendo conto che:
- Le mie uscite variano da qualche ora all'intera giornata
- I percorsi sono variabili , dall'asfalto ai single track nei boschi/collina
- Non è mia intenzione fare discese tecniche, non ne ho le capacità
- Al momento esco da sola ma l'intenzione sarebbe trovare un gruppo a cui aggregarmi
- Non mi interessano gare, le mie sono uscite di piacere ma vorrei lo stesso una bici il più possibile polivalente
- Per le manutenzioni mi rivolgo al mio meccanico di fiducia
- Il budget che mi sono prefissata è 3.000 €

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli

• Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker extra
12/9/23
754
336
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Paola e da circa 3 anni mi sono avvicinata al mondo della bici.